L’inviato de “Il Giornale” Stefano Zurlo a Piacenza: “Servono riforme per migliorare la macchina della giustizia” – AUDIO

Stefano Zurlo a Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

L’inviato de “Il Giornale” Stefano Zurlo a Piacenza il 15 marzo. Nell’incontro, organizzato dal gruppo locale di Forza Italia e che avrà inizio alle ore 17 30, l’ospite presenterà i contenuti e gli spunti dei suoi diversi libri, con particolare riferimento al tema della giustizia e della mala-giustizia, su cui ha compiuto diverse analisi, così come, di recente, sul “pittoresco” personaggio di Vanna Marchi. 

Casa di Cura

Giustizia e mala-giustizia in che direzione stiamo andando?

Oggi vanno fatte tutte le riforme – spiega Zurlo a Radio Sound – che possono migliorare la macchina della giustizia del nostro paese. Intendo riforme che si possono fare per via ordinaria, anche se per ora non si è fatto nulla in pratica, e poi quelle più impegnative. In particolare bisogna avere il coraggio di mettere mano alla seconda parte della costituzione, tornando al tema della separazione delle carriere tra Giudici e Pubblici Ministeri.

L’incontro del 15 marzo

Nella splendida location della Galleria d’Arte “Rosso Tiziano” di via Taverna, Forza Italia Piacenza si pone l’obiettivo  di dar luce e rilievo ai problemi vari che affliggono gli Italiani e che spesso vengono oscurati, i fatti sociali che fanno la differenza per la politica e l’inquadratura da parte dei media: sarà il primo incontro di una serie, in quanto il Partito ha la volontà di affrontare temi considerati scomodi o problematiche che purtroppo non vengono risolte, nonostante il passare del tempo e dei Governi.

In questo primo incontro si parlerà della Giustizia Italia, delle sue leggi, dell’impianto normativo e dei magistrati, argomento che torna a far parlare di sé solo per gravi fatti di cronaca, ingiustizie o grazie a indagini da parte di giornalisti, quale Stefano Zurlo, ospite della serata.

Casa di Cura

L’incontro con Stefano Zurlo vedrà un’interazione fra le tre componenti di Forza Italia, gestione del partito a PC ed E/R – con l’intervento del Coordinatore piacentino Gabriele Girometta e della Capogruppo in Regione Valentina Castaldini -, gruppo “Azzurro Donna”, con Isabella Martini, che intervisterà l’ospite insieme con l’Avv.Ascanio Sforza Fogliani,  “Seniores” piacentini e regionali, da PC (Paola Pizzelli e Maurizio Dossena) e dalla regione in webinar, col saluto on line da parte della coordinatrice Gabriella Pezzuto da Rimini. 

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank