L’inviato de “Il Giornale” Stefano Zurlo a Piacenza: “Servono riforme per migliorare la macchina della giustizia” – AUDIO

Stefano Zurlo a Piacenza

L’inviato de “Il Giornale” Stefano Zurlo a Piacenza il 15 marzo. Nell’incontro, organizzato dal gruppo locale di Forza Italia e che avrà inizio alle ore 17 30, l’ospite presenterà i contenuti e gli spunti dei suoi diversi libri, con particolare riferimento al tema della giustizia e della mala-giustizia, su cui ha compiuto diverse analisi, così come, di recente, sul “pittoresco” personaggio di Vanna Marchi. 

blank

Giustizia e mala-giustizia in che direzione stiamo andando?

Oggi vanno fatte tutte le riforme – spiega Zurlo a Radio Sound – che possono migliorare la macchina della giustizia del nostro paese. Intendo riforme che si possono fare per via ordinaria, anche se per ora non si è fatto nulla in pratica, e poi quelle più impegnative. In particolare bisogna avere il coraggio di mettere mano alla seconda parte della costituzione, tornando al tema della separazione delle carriere tra Giudici e Pubblici Ministeri.

L’incontro del 15 marzo

Nella splendida location della Galleria d’Arte “Rosso Tiziano” di via Taverna, Forza Italia Piacenza si pone l’obiettivo  di dar luce e rilievo ai problemi vari che affliggono gli Italiani e che spesso vengono oscurati, i fatti sociali che fanno la differenza per la politica e l’inquadratura da parte dei media: sarà il primo incontro di una serie, in quanto il Partito ha la volontà di affrontare temi considerati scomodi o problematiche che purtroppo non vengono risolte, nonostante il passare del tempo e dei Governi.

In questo primo incontro si parlerà della Giustizia Italia, delle sue leggi, dell’impianto normativo e dei magistrati, argomento che torna a far parlare di sé solo per gravi fatti di cronaca, ingiustizie o grazie a indagini da parte di giornalisti, quale Stefano Zurlo, ospite della serata.

blank

L’incontro con Stefano Zurlo vedrà un’interazione fra le tre componenti di Forza Italia, gestione del partito a PC ed E/R – con l’intervento del Coordinatore piacentino Gabriele Girometta e della Capogruppo in Regione Valentina Castaldini -, gruppo “Azzurro Donna”, con Isabella Martini, che intervisterà l’ospite insieme con l’Avv.Ascanio Sforza Fogliani,  “Seniores” piacentini e regionali, da PC (Paola Pizzelli e Maurizio Dossena) e dalla regione in webinar, col saluto on line da parte della coordinatrice Gabriella Pezzuto da Rimini. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank