“Suor Angelica” di Puccini in scena ai Chiostri della Basilica di Sant’Antonino il 29 giugno. Biagiotti: “Opera intensa e profonda” – AUDIO

"Suor Angelica" di Giacomo Puccini 29 giugno
Piacenza 24 WhatsApp

Sabato 29 giugno 2024 alle ore 21.30 va in scena l’Opera lirica “Suor Angelica” di Giacomo Puccini ai Chiostri della Basilica di Sant’Antonino a Piacenza nell’ambito delle Manifestazioni Antonianiane 2024. 

Gli Amici della Lirica di Piacenza sono lieti di annunciare il ritorno dell’atteso appuntamento estivo con l’opera lirica, in occasione delle Manifestazioni Antoniniane 2024. Il 29 giugno alle ore 21.30 (in caso di maltempo il 30 giugno stessa ora), i Chiostri della Basilica di Sant’Antonino a Piacenza faranno da cornice alla rappresentazione di “Suor Angelica” di Giacomo Puccini.

Quest’anno rappresentiamo l’opera di Puccini spiega Giuliana Biagiotti Presidente Amici della Liricacome promessa mantenuta a Don Giuseppe Basini, parroco di Sant’ Antonino. Volevamo fare uno spettacolo per tutti i piacentini che attendevano la nostra opera estiva. Un’ottima occasione per celebrare i 100 anni dalla morte di Puccini e le festività del Patrono di Piacenza. I Chiostri della Basilica offrono per Suor Angelica una scenografia ideale per quest’opera intensa e profonda.

“Suor Angelica” di Giacomo Puccini in scena il 29 giugno

Questa straordinaria produzione vedrà protagoniste di grande spessore artistico: il soprano Ana Isabel Lazo nel ruolo di Suor Angelica, il mezzosoprano Cristina Melis come la Zia Principessa e il mezzosoprano Erica Cortese nel ruolo della Badessa.

Il soprano Sara Guidi sarà Suor Genovieffa e il soprano Enrica Macaro interpreterà la Prima cercatrice. In un progetto che valorizza anche i giovani talenti, la produzione coinvolgerà gli studenti di canto del Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza.

Il Maestro del Coro sarà Corrado Casati al pianoforte Hong Hyung Jual flauto Carlotta Martinelli. La direzione musicale è affidata a Gioele Muglialdo e la regia a Mario Binetti.

I biglietti sono già disponibili in prevendita presso la biglietteria del Teatro Municipale di Piacenza dal martedì al sabato. Data la natura limitata dei posti, si consiglia di affrettarsi per assicurarsi un posto a questo spettacolo imperdibile.

Amici della Lirica, i ringraziamenti per la realizzazione dell’evento

Un sentito ringraziamento per il sostegno alla Regione Emilia Romagna, alla Fondazione Piacenza e Vigevano, alla Fondazione Polli e Stoppani, alla Banca di Piacenza, alla Cooperativa San Martino, a N@t-natural touch parrucchieri e all’Az. Agricola Luretta.

Si ringraziano per la collaborazione il Conservatorio Giuseppe Nicolini ed il Comune di Piacenza e la Basilica di Sant’Antonino per la concessione del Chiostro.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 333/5320655.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank