Cinquant’anni con i piacentini, le suore di San Donnino celebrano l’anniversario insieme al vescovo

Il 7 dicembre prossimo, alle ore 18, nella chiesa di San Francesco, le Figlie della Chiesa, che da cinquant’anni prestano servizio nella chiesa di San Donnino in Largo Battisti dove la diocesi ha istituito il Centro eucaristico diocesano, hanno la gioia di invitarvi, nella Vigilia dell’Immacolata, al rito di ringraziamento per i 50 anni della loro presenza a Piacenza.

blank

Prevista una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo mons. Adriano Cevolotto. Il Centro Eucaristico Diocesano di San Donnino prevede, durante gli orari di apertura, l’adorazione del Santissimo. L’Ostia Consacrata è esposta al pubblico in un ostensorio posto sull’altare maggiore. Ogni giorno un sacerdote celebra la Messa, mentre la chiesa è affidata alla Figlie della Chiesa, religiose che hanno questo incarico da oltre 50 anni.

La storia della chiesa, del Centro Eucaristico (voluto dal Vescovo 50 anni fa) e dell’impegno di questa comunità di religiose è sintetizzata in un libro che sarà a disposizione nella citata celebrazione.

Sarà presentato anche l’allegato stemma delle Figlie della Chiesa che raffigura il Cuore di Gesù, ferito e sormontato dalla croce e da una fiamma a forma di M (Maria), con due chiavi e la scritta: Ex corde scisso Ecclesia Cristo jugata nascitur (dal cuore squarciato di Cristo è nata la Chiesa, sua sposa); fu ideato dalla Fondatrice, Madre M. Oliva.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank