Calcio, Serie D: le parole di Tabbiani dopo il successo del Fiorenzuola – AUDIO

tabbiani fiorenzuola

Continua la striscia di risultati utili consecutivi per il Fiorenzuola di mister Luca Tabbiani, che domenica, sebbene in inferiorità numerica, è riuscito a battere 1-0 i padroni di casa del Crema. A decidere la partita è il gol di Arrondini al 76′.

CLICCA QUI per il recap del match Crema-Fiorenzuola

Nel post partita, mister Tabbiani ha parlato ai microfoni di STADIOSOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda tutte le domeniche su RADIO SOUND.

Due partite in una

Oggi abbiamo fatto due partite in una. Nel primo tempo abbiamo messo tanta qualita nel gioco e nella ricerca di trovare soluzioni. Abbiamo avuto alcune occasioni che, però, non abbiamo sfruttato.
Invece, dal momento in cui siamo rimasti in dieci, abbiamo giocato con più cuore e con più voglia di vincere.

Orgoglioso del gruppo

Arrondini è stato bravo a sfruttare l’unica occasione che ci hanno concesso dall’espulsione in poi. Il nostro è un grande gruppo e lo ha dimostrato nel lottare per conservare il risultato. Sono veramente orgoglioso di come giocano e dell’anima che mettono in campo.

Crema, avversario difficile

Immaginavo che giocassero con il 3-5-2, però non avevo molta conoscenza dell’avversario visto che era la prima partita del mister, al quale auguro un in bocca al lupo per la nuova avventura. Un’altra incognita poteva essere la loro voglia e la verve di fare bene per dimostrare l’inizio di un nuovo corso.

Non bisogna accontentarsi

I ragazzi ora ha una grande autostima che aiuta ad ottenere grandi risultati, tuttavia non dobbiamo accontentarci di quello che stiamo facendo. Questo è un gruppo con dei valori tecnici e umani e dobbiamo fare in modo che si continui a procedere in questo modo senza togliere il piede dall’acceleratore.

Focus sulla prossima partita

Domenica andiamo di nuovo fuori casa in un campo difficile (Progresso) e dobbiamo essere pronti a fare una buona prestazione, anche perché in trasferta lasciamo spesso troppe occasioni.

Sensazioni positive

Noi dobbiamo continuare per la nostra strada. Siamo un gruppo molto giovane ed affiatato che deve vivere di entusiasmo, senza pensare a cosa fanno gli altri. Dobbiamo essere esclusivamente concentrati su di noi. Le sensazioni che provo io sono tutte positive, non solo alla domenica, ma anche durante la settimana. Anche i ragazzi mi stanno dimostrando di avere le stesse sensazioni. Come già detto, però, dobbiamo continuare a pensare solo a noi stessi e alle nostre partite.

Di seguito l’intervista completa a mister Tabbiani

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.