Torna il Duathlon “La Primogenita”: il 10 aprile la sesta edizione

Duathlon

Il 10 aprile andrà in scena la sesta edizione del duathlon La Primogenita, appuntamento ormai consolidato per gli amanti della disciplina. Attesi i migliori specialisti nazionali su percorsi che da sempre affascinano gli atleti, con passaggi spettacolari in centro storico a Piacenza. Sia con il percorso podistico che con quello ciclistico.

Il percorso del Duathlon

Il percorso prevede 5 km di corsa. Partenza da Piazza Cittadella verso viale Risorgimento, fino al monumento dei Pontieri, poi sul marciapiede di viale San Ambrogio e svolta in via X giugno fino a via della Ferma, per proseguire fino a via Giordano Bruno e tornare da via Gregorio X in Piazza Cittadella, completando il primo giro da 2,5 km per iniziare il secondo sullo stesso percorso.

blank

Alla fine della corsa gli atleti prenderanno le loro biciclette posizionate precedentemente in zona di cambio posta in piazza Casali e inizieranno la frazione ciclistica di 19 km su tre giri. Da viale Risorgimento, svolta in via XXI aprile fino a via Trebbia, inversione a U e poi svolta sul ponte di Porta Borghetto per svoltare su via Tramello e proseguire quasi fino a via Campagna, dove è posta la seconda inversione che riporta gli atleti da via Tramello a via Maculani e poi di nuovo su viale Risorgimento per terminare il giro davanti a palazzo Farnese.

Alla fine della frazione poseranno le bici per correre la terza frazione di 2,5 km sullo stesso giro della prima e concludere la prova sul rettilineo di arrivo posto a fianco di palazzo Farnese.

Gli orari

Alle 12.30 si inizia con la gara femminile, alle 14.10 è prevista la partenza di quella maschile. La gara di livello nazionale Gold assegnerà punteggi preziosi per il campionato italiano della specialità. Inoltre saranno premiati i campioni provinciali. Le premiazioni si svolgeranno alle 16.30, alla presenza del Sindaco Patrizia Barbieri. Il palco sarà all’interno del cortile di palazzo Farnese.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank