Dal tour della Coppa Italia alla nuova app: quante iniziative per la Gas Sales

L’appuntamento nella Sala Ricchetti della Banca di Piacenza è l’occasione per presentare una serie di iniziative in casa Gas Sales. La prima è il tour della Coppa Italia. Il trofeo sarà collocato nella sede centrale dell’istituto di credito piacentino e sarà a disposizione di tutti i tifosi per le foto. A fare gli onori di casa Pietro Boselli, vice direttore generale della Banca di Piacenza e consigliere Gas Sales Volley. Al suo fianco i giocatori Alessandro Fei e Riccardo Copelli, il direttore sportivo Aldo Binaghi, Mario Chitti in rappresentanza della Bottigelli Onlus, Marco Garatti di Inxpect e Massimo Savi, vice presidente della Fipav di Piacenza.

«Banca di Piacenza e Gas Sales – ha spiegato Boselli – hanno molto in comune, a iniziare dal fatto che entrambi investono sul territorio. Per quanto ci riguarda, se escludiamo i finanziamenti river- siamo nella nostra provincia 60 milioni di euro all’anno. A conferma degli ottimi rapporti, a breve la collaborazione fra Gas Sales e Banca di Piacenza porterà anche alla realizzazione di un nuovo conto corrente. Si chiamerà Energia Amica».

Per domenica la sfida con Castellana Grotte avrà anche un intenso prepartita. Si inizierà alle 14 con il concentramento per Under 12 a cui normalmente partecipa una centinaio fra ragazzi e ragazzi.
«Tutti i pallavolisti chiamati sui quattro campi avranno la possibilità di seguire gratuitamente la gara della Serie A2,. Mentre ai genitori potranno acquistare il biglietto a un prezzo scontato».

Un’iniziativa per la solidarietà

Ma il 10 marzo sarà una giornata particolare anche in tema di solidarietà. In programma c’è infatti il Bottigelli Volley Match e il ricavato dell’incontro verrà interamente devoluto all’associazione benefica che devolverà l’incasso a due famiglie bisognose di Gragnano e Gossolengo. Le prevendite, con i biglietti acquistabili nei punti vendita Auchan e da Bulla sport, stanno procedendo bene. Ci aspettiamo un buon aiuto da parte dei piacentini, come si era verificato già lo scorso anno in occasione della gara contro Latina». Testimonial dell’iniziativa saranno Gior-gia Bronzini, ciclista tre volte campione del mondo che proprio recentemente ha abbandonato l’attività per salire sull’ammiraglia. Insieme a lei l’ex bomber biancorosso Dario Hubner, capocannoniere della Serie A quando vestiva la maglia del Piacenza calcio. La Bronzini siederà anche sulla panchina della Gas Sales durante la gara.

Proprio le difficoltà del confronto con Castellana Grotte sono state illustrate da Binaghi, Fei e Copelli. «E’ stata l’ultima formazione in grado di superarci, ormai un girone fa. Abbiamo dunque una piccola vendetta sportiva da toglierci. Senza contare che dobbiamo difendere il primo posto e soprattutto mantenere una migliore media punti rispetto a Mondovì. Quest’ultima infatti si trova al comando del Girone bianco, per garantirci il vantaggio della bella in casa nell’eventuale finale play off».

Una nuova app

Sempre domenica 10 marzo torna, completamente rinnovata, anche la app Gas Sales Piacenza Volley. Un’app nata grazie alla collaborazione fra la società biancorossa e Inxpect. «Siamo una realtà giovane e ambiziosa proprio come la società di volley”. Sono state le parole di Garatti. “Speriamo di crescere insieme ottenendo risultati sempre più importanti».

La nuova app oltre a fornire informazioni su squadra e società, permetterà di prendere parte a una serie di iniziative organizzate dal club biancorosso. Ci sarà il “Volley quiz”, in cui i tifosi potranno cimentarsi su domande di pallavolo. Il “Come eravamo”, in cui bisognerà riconoscere gli atleti guardando le foto di quando erano bambini. Inoltre il “Mtp”, il My top player, che consentirà agli spetta- tori di votare il miglior giocatore dell’incontro. Tante iniziative che verranno avviate prima dell’ini-zio della gara. Per questo gli organizzatori invitano il pubblico a presentarsi sugli spalti con una mezz’oretta di anticipo. Ovvero quando inizieranno i giochi che prevedono premi offerti, questa settimana, da Salumificio La Rocca, Odontoiatria Berni e Gas Sales Piacenza Volley.