Tragedia aerea della Besurica, si rinnova il ricordo delle vittime: messa e tributo floreale

Oggi, domenica 13 agosto ricorre il 17° anniversario della tragedia aerea in cui persero la vita, in località Cà degli Ossi, i tre componenti dell’equipaggio del cargo C130 di Air Algérie che terminò il suo ultimo, drammatico volo all’estrema periferia di Piacenza:  il comandante Abdou Mohamed, il co-pilota Mohamed Tayeb Bederina e il tecnico di bordo Moustafa Khadid.

Le vittime dell’incidente sono state ricordate in occasione della messa parrocchiale delle 10.30 in San Vittore, cui ha partecipato il consigliere comunale Stefano Perrucci, mentre come di consueto è stato deposto – senza l’ufficialità di una cerimonia ma sentitamente, a nome della cittadinanza – l’omaggio floreale dell’Amministrazione comunale, attorno alle ore 10, ai piedi della stele commemorativa di via Marzioli, alla Besurica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank