Tragedia di Roma, l’abbraccio della città a Katia Tarasconi: “Mancano il fiato e le parole”. Bonaccini: “Dramma che lascia attoniti”

Foto da Ilmessaggero.it

Tanti i messaggi di cordoglio indirizzati a Katia Tarasconi per la tragica perdita del figlio Kristopher. Il 18enne è deceduto nello schianto tra lo scooter sui cui viaggiava e un tram, durante una vacanza a Roma.

Il cordoglio della giunta comunale

“Mancano il fiato e le parole di fronte a una tragedia immane come questa. Con il cuore straziato dal dolore stringo in un forte abbraccio mamma Katia, la famiglia e gli amici di Kristopher, esprimendo il cordoglio di tutta l’attonita nostra comunità”. Con queste parole il Sindaco Patrizia Barbieri ha voluto rivolgere, anche a nome dei colleghi di Giunta, dell’Amministrazione e dell’intera città, le più sincere condoglianze alla consigliera regionale Katia Tarasconi, alla famiglia e agli amici per la tragica scomparsa di Kristopher, vittima nella notte di un incidente stradale a Roma insieme a un amico, “ai cui cari siamo vicini – aggiunge il Sindaco – rivolgendo le nostre preghiere perché possa presto ristabilirsi”.

Il cordoglio del presidente Bonaccini e della giunta regionale

“Un dramma che lascia attoniti, un abbraccio fortissimo a Katia. La nostra vicinanza a lei e ai familiari”. Il presidente Stefano Bonaccini e l’intera Giunta della Regione Emilia-Romagna si stringono alla consigliera regionale Katia Tarasconi, colpita da un gravissimo lutto familiare. “È un dramma che lascia attoniti, si fatica anche solo a credere a quanto successo- afferma Bonaccini-. In questo momento di indicibile dolore, a Katia va un abbraccio fortissimo. A lei e a tutti i familiari colpiti dalla grave perdita va la nostra vicinanza e il nostro grande abbraccio di profondo cordoglio”.

Il cordoglio dell’Assemblea legislativa della Regione

La Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Emma Petitti, con tutti i consiglieri regionali, i capigruppo, l’Ufficio di presidenza e il direttore generale, si stringono idealmente alla consigliera Katia Tarasconi per testimoniarle il cordoglio e la vicinanza per il tragico lutto che ha colpito lei e la sua famiglia.

“Cara Katia, tutta l’Assemblea legislativa ti è accanto in questo drammatico momento. Mai avrei pensato di dovere scrivere queste righe, sono attonita e senza parole. Ti abbraccio fortissimo, con tutti i consiglieri dell’Emilia-Romagna. Ti siamo vicini con tutto il nostro affetto”.

Il cordoglio di Paola De Micheli

“Un dolore immenso, indicibile. Da mamma so che in questo momento non ci sono parole per esprimere quello che stanno vivendo Katia Tarasconi e la sua famiglia. Katia ti sono vicina e ti abbraccio con tutta la forza che ho”.

Sono le parole di cordoglio di Paola De Micheli, deputata del Partito Democratico, dopo il tragico incidente nel quale ha perso la vita il 18enne piacentino.

Il cordoglio del Gruppo Pd in Emilia Romagna

Le consigliere e i consiglieri del Gruppo PD in Emilia-Romagna si stringono con forza attorno alla loro collega Katia Tarasconi, colpita da un terribile lutto familiare.

“Non possiamo trovare le parole per esprimere il nostro dolore. Abbracciamo la nostra collega e amica Katia, la figlia Rebecca e tutta la famiglia colpita da questa tragedia che ci ha sconvolto” dichiara la capogruppo Marcella Zappaterra.

Il cordoglio del Gruppo Pd di Piacenza

Cara Katia, ci stringiamo intorno a te e alla tua famiglia in questo momento di profondo dolore, sperando che l’abbraccio di tutto il PD arrivi a te e ai tuoi cari. A nome nostro e di tutta la comunità del Partito Democratico di Piacenza e dell’Emilia-Romagna, esprimiamo il più sentito cordoglio per l’immane tragedia che ti ha colpita.

Il cordoglio di Forza Italia

Il Direttivo Provinciale e tutti gli iscritti di Forza Italia di Piacenza, unitamente al Commissario provinciale Gabriele Girometta, esprimono profondo cordoglio al Consigliere Regionale Katia Tarasconi e a tutti i suoi familiari per la dolorosa e improvvisa perdita, dovuta a incidente stradale, del figlio Cristopher.Non esistono parole che possano lenire un dolore così grande ma ci stringiamo a Katia con tutto il nostro affetto.

Il cordoglio dei parlamentari della Lega, Murelli e Pisani

“Un forte e affettuoso abbraccio a Katia per una tragedia che ci lascia sgomenti. Le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia e l’augurio che Katia possa reagire con forza, e con l’aiuto del Signore, a un dolore che non riusciamo nemmeno a immaginare”. Lo affermano i parlamentari della Lega, la deputata Elena Murelli e il senatore Pietro Pisani alla notizia della morte di Christopher, il figlio 18enne della consigliera Katia Tarasconi.

Il cordoglio della Lega di Piacenza

La segreteria provinciale della Lega di Piacenza con tutti gli iscritti esprime le più sentite condoglianze alla consigliere regionale Katia Tarasconi e famiglia per la tragica perdita di Kristopher. In un momento come questo ogni parola aggiuntiva è purtroppo inutile: a Katia e famiglia un forte abbraccio.

Il cordoglio di Rancan e Stragliati (Lega Emilia)

 “Apprendiamo con profondo dolore la notizia della tragica scomparsa di Kristopher, figlio 18enne dell’amica e collega in consiglio regionale Katia Tarasconi. Non si sono parole di fronte a un dramma di questa portata. In questo momento tragico ci stringiamo a Katia, alla famiglia e agli amici e preghiamo per questa giovane vita spezzata. La terra ti sia lieve, Kristopher”. Sono le parole di cordoglio dei piacentini Matteo Rancan, capogruppo Lega in Regione, e della consigliera Valentina Stragliati, espresse a nome dell’intero gruppo del Carroccio emiliano-romagnolo dopo la notizia dell’incidente nel quale ha perso la vita il figlio 18enne della consigliera regionale Katia Tarasconi.

Il cordoglio di Tullia Bevilacqua (Ugl Emilia-Romagna)

“Esprimo il mio più profondo e sentito cordoglio, anche a nome della sigla sindacale che rappresento in Emilia-Romagna, per la morte inaspettata e tragica del giovane Kristopher”: queste le parole di Tullia Bevilacqua, segretario regionale dell’Ugl Emilia-Romagna, in occasione della morte del figlio di Katia Tarasconi, consigliere regionale del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna ed ex assessore al Commercio del Comune di Piacenza.

“A nessuna madre dovrebbe essere consentito lo strazio di dover piangere un figlio. E in questo caso la tragedia ha colpito non soltanto una famiglia, ma un’intera comunità”: aggiunge Tullia Bevilacqua raccontando l’esito del fatale incidente stradale che ha coinvolto Kristopher Dixon e un amico che viaggiavano in scooter a Roma.

Il giovane lascia oltre alla madre anche il padre, una sorella e il nonno, il noto imprenditore Maurizio Tarasconi, fondatore e presidente di Piacenza Intermodale.

“Kristopher era un giovane brillante e ben voluto da tutti, anche nel mondo sportivo che frequentava, essendo calciatore nella categoria juniores della Gotico Garibaldina. Non ci sono parole per descrivere lo sconforto. In questo momento di profondo dolore, sentitamente rivolgiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia di Kristopher e ci stringiamo con tutto il nostro affetto anche alla famiglia dell’amico coinvolto nel tragico incidente stradale. Il loro ricordo non andrà perduto”: conclude il segretario regionale dell’Ugl Emilia-Romagna, Tullia Bevilacqua.

Il cordoglio di Piccinini (M5S)

“Ci stringiamo attorno alla consigliera regionale del Partito democratico Katia Tarasconi per la perdita di suo figlio Kristopher. Una tragedia che ci lascia senza parole. A Katia e alla sua famiglia va tutto il nostro cordoglio e la nostra sincera vicinanza”. È quanto fa sapere Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla morte di Kristopher Dixon, figlio della consigliera regionale del PD Katia Tarasconi, morto in un incidente a Roma.

Il cordoglio del Gruppo Assembleare Bonaccini Presidente

Ci sono momenti nei quali mancano le parole e non resta che stringersi forte a chi è così duramente colpito da un dolore indescrivibile. A nome mio e di tutto il gruppo consigliare Bonaccini Presidente siamo vicini a Katia Tarasconi e a tutti i suo cari per l’atroce perdita. Quando una tragedia del genere coinvolge gli affetti famigliari più intimi, ogni altro pensiero lascia lo spazio alla vicinanza e alla solidarietà umana. Un grande abbraccio a Katia da parte di tutti noi.

Giulia Pigoni

Stefania Bondavalli

Mauro Felicori

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank