Truck food Piacenza, il settore della ristorazione itinerante ha il suo punto di riferimento – AUDIO

Truck-food-Piacenza-nata-associazione-di-categoria

Truck Food Piacenza il settore della ristorazione itinerante ha un suo nuovo referente, l’intento è quello di riunire imprese e professionisti del settore, promuovere e tutelare un settore in crescita costante. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Fiva Confcommercio Piacenza, Unione Commercianti di Piacenza, i Mercanti di Qualità e diverse attività del territorio. Alla guida dell’associazione è stato nominato Adriano Anselmi, affiancato dai vicepresidenti Matteo e Marco Marchi, dal tesoriere Gloriana Tironi e dal segretario Mario Zaffignani.

Truck food Piacenza,un settore in espansione con bisogno di riferimenti

“Come FIVA, Federazione Italiana Vendita Ambulanti – spiega Adriano Anselmi Presidente dalla neonata associazione Food Truck Piacenza – abbiamo deciso di istituire questo consorzio di Truck Food proprio per tutelare gli operatori che già sono attivi nella zonadi Piacenza e provincia e di supportarli nel settore promuovendo degli eventi gastronomici locali”.

Intervista con il Presidente Adriano Anselmi e il Vice Matteo Marchi

le adesioni

“Siamo partiti da pochissimi giorni istituendo questo consorzio, abbiamo già più di dieci operatori che si sono iscritti e cerchiamo anche di aggiungere altre aziende che operano con Truck Food con magari delle particolarità che le rendono singole, per avere attività che fanno prodotti tipici locali e non”.

la situazione del settore

Abbiamo riscontrato qualche criticità nello svolgimento della nostra attività – dice il Vice Presidente Matteo Marchi – problematiche che potremo superare attraverso il supporto dell’Associazione e con il supporto della Unione dei Commercianti. E’ fondamentale avere assistenza da professionisti del settore nell’ambito della burocrazia che in Italia rischia di rappresentare un ostacolo allo svolgimento della nostra attività”.

Promozione della piacentinità a chilometro zero

Uno dei compiti che ci siamo prefissi con l’Associazione la diffusione e il sostegno dei prodotti del territorio a chiometro zero. L’idea di rappresentare la piacentinità.

Informazioni

Le informazioni per gli esercenti possono essere richieste a Confcommercio Piacenza, le attività del Consorzio Truck Food Piacenza sono reperibili sulle pagine social Instagram e Facebook

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank