Trebbia, 28enne rischia di annegare dopo aver battuto la testa

Tuffo nel Trebbia, 28enne rischia di annegare dopo aver battuto la testa

Trebbia, 28enne rischia di annegare dopo aver battuto la testa. Il fatto, forse causato da un tuffo, è accaduto a Marsaglia intorno alle 18.

Provvidenziale l’intervento dei sanitari del 118 che hanno salvato il giovane grazie alle manovre di rianimazione. Sul posto anche l’eliambulanza e il Soccorso Alpino.

La nota del Soccorso Alpino

Nella tarda serata di venerdì 1 agosto la stazione monte Alfeo è stata attivata dalla Centrale Operativa del 118 per intervenire alla spiaggia del Secchiello, a Corte Brugnatella. I tecnici del Soccorso Alpino giunti sul posto hanno assistito gli operatori sanitari dell’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia  Ello svolgimento della Rcp sull’uomo di origine africana, che aveva riportato un probabile trauma in acqua. Questo, fortunatamente, a seguito della rianimazione ha dato segni vitali.

Per l’evacuazione è stato ingaggiato EliParma che è atterrato con pattini a terra: gli operatori del SAER hanno trasportato il 28enne all’elisoccorso che l’ha preso in carico per portarlo all’ospedale Maggiore di Parma.

Presente anche l’automedica di Bobbio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound