“Un tuffo nel passato”, mercatino dell’antiquariato e del modernariato il 17 marzo a Cremona

Un tuffo nel passato

“Un tuffo nel passato”, mercatino dell’antiquariato e del modernariato. Domenica 17 marzo a Cremona in Piazza Stradivari e Cortile Federico II torna l’atteso appuntamento. In particolare non mancheranno: mobili, oggetti, libri antichi o fuori catalogo, collezionismo musicale ed HiFi d’epoca, abbigliamento vintage ed altro ancora.

Pietre preziose e perle

Alle 16, per gli amanti dei preziosi d’epoca, conferenza ad ingresso libero dal titolo “Pietre preziose e perle; Aspetti scientifici e di gusto che influenzano il mercato” tenuta dalla Dottoressa Eleonora Pecori Giraldi della casa d’aste il Ponte.

Un tuffo nel passato, il mercatino di Cremona

Il mercatino di Cremona si svolge in una cornice elegante: in Piazza Stradivari, a ridosso della Piazza del Duomo e del Battistero, e sotto i portici che si affacciano sul cortile interno del palazzo del Comune costruito nel ‘200. Il mercatino seleziona espositori di oggetti di valore. Nello specifico si possono trovare libri fuori catalogo o antichi, libri per bambini di inizio secolo. Inoltre strumenti scientifici antichi, porcellane d’epoca, vinili da collezione, abbigliamento e bijoux vintage. Presenti anche piccoli mobili antichi e di modernariato, oggetti di arredo di varie epoche.

Nel corso dell’anno, nel contesto del mercatino, si terranno questi eventi collaterali 

Il 17 marzo la Dottoressa Eleonora Pecori Giraldi della casa d’aste il Ponte di Milano terrà la conferenza dal titolo “Pietre preziose e perle; Aspetti scientifici e di gusto che influenzano il mercato”

Il 19 maggio l'”Accademia del gioco dimenticato” accoglierà i bambini che saranno introdotti ne “Il giardino dei giochi creativi”. In particolare i piccoli troveranno laboratori sostenibili ed animazione con giochi del passato costruiti con materiali di recupero.

Il 15 settembre il cortile Federico II ospiterà un’esposizione di biciclette d’epoca. Nello specifico provenienti da collezioni private. L’evento riunirà modelli curiosi ed altri che illustrano l’evoluzione della tecnica del velocipede.

Il mercatino può rappresentare un’occasione per la visita della città di Cremona. Una città che durante l’anno organizza numerose mostre e manifestazioni di musica e danza di alto livello oltre ad essere un’ottima meta per gli amanti della cucina e della pasticceria.

Per informazioni: Antiquariato San Rocco – 335 7120025