Vacanze? I piacentini vogliono partire, ma le incertezze sono ancora troppe. AUDIO sondaggio tra le agenzie viaggi

Vacanze? I piacentini vogliono partire

Vacanze? I piacentini vogliono partire, ma le incertezze sono ancora troppe. Questa la fotografia scattata dal sondaggio di Radio Sound.

Radio Sound blank blank blank

Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla crisi scoppiata dopo l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Le agenzie di viaggio però provano a rialzarsi, anche se i dubbi sono ancora tanti. I punti interrogativi non riguardano solo l’estero, con diverse frontiere ancora chiuse, ma anche le mete turistiche italiane. In particolare perché le misure di sicurezza nel nostro paese sono diverse da Regione a Regione.

La situazione non è chiara per nientespiegano dall’Agenzia Vivere e Viaggiarenel senso che sembra che i piacentini abbiano voglia di partire, ma c’è ancora tanta paura e incertezza. In particolare perché anche sull’Italia l’apertura è incerta, però sembra che nelle ultime ore stia cambiando qualcosa.

Mondial Viaggi Piacenza: Insomma la situazione è in continua evoluzione, ma anche sul fronte degli aiuti c’è qualche malumore. Quando si parla del nostro settore si parla semplicemente di turismo, ma il turismo ha tanti rivoli. Le problematiche sono diverse. Gli aiuti? Lasciamo stare il resto e parliamo dei Buoni vacanze. E’ uno strumento che molti non accettano perché vanno anticipate le somme. Infatti sarebbe stato molto più semplice concedere direttamente a chi usufruisce questi buoni vacanze in modo da semplificare la situazione. Così sarebbe stato un aiuto alle persone che intendono andare in vacanza e anche per il settore.

Da Concords parlano della difficoltà di andare all’estero. Noi facciamo molti biglietti aerei e navali. La situazione è difficile: dobbiamo spostare le date in continuazione e abbiamo poche risposte. Prenotare un viaggio è molto complicato ed è impossibile dare consigli ai clienti. Non stiamo vivendo un bel momento.

Vacanze? I piacentini vogliono partire, ma le incertezze sono troppe. AUDIO sondaggio con le agenzie viaggi

Vacanze? I piacentini vogliono partire, ma le incertezze sono ancora troppe. AUDIO sondaggio di Radio Sound tra le agenzie viaggi

Pubblicato da Radio Sound su Sabato 6 giugno 2020

Cinema, teatri e spettacoli dal vivo, dal 15 giugno si riparte.

Primo fine settimana della fase tre in Italia.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank