Val Tidone Festival, si riparte con il concerto di Sergej Krylov e Michail Lifits al Castello di Rivalta il 28 agosto

Val Tidone Festival, si riparte con il concerto di Sergej Krylov e Michail Lifits al Castello di Rivalta il 28 agosto

Dopo la pausa estiva riprende il Val Tidone Festival con il concerto di Sergej Krylov e Michail Lifits al Castello di Rivalta. Appuntamento domenica 28 agosto alle 21 15.

blank

Sergej Krylov (violino) Michail Lifits (pianoforte)

Il Castello di Rivalta è uno dei luoghi simbolo del piacentino, una nuova location per il Val Tidone Festival dove abbiamo scelto di organizzare un evento straordinario: il concerto di anteprima dei festeggiamenti per i 25 anni del progetto-musica della Val Tidone, che proseguiranno per tutto il 2023. Protagonisti del concerto, due musicisti simbolo dei due pilastri su cui si poggia il progetto, il Val Tidone Festival e i Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone: il violinista Sergej Krylov e il pianista Michail Lifits.
Unanimemente considerato come uno dei più grandi violinisti del mondo, Sergej Krylov è salito sul palcoscenico dei più grandi teatri, ha suonato da solista con le più importanti orchestre, dalla Filarmonica della Scala alla Filarmonica di Radio France, ha lavorato con direttori come Valery Gergiev, Fabio Luisi…
Michail Lifits è salito alla ribalta grazie alla vittoria del Premio Bengalli – Concorsi Val Tidone 2003, a cui è seguita la vittoria del Concorso Busoni nel 2009. Artista in carriera, è attualmente professore alla prestigiosa Musikhochschule di Weimar.

PROGRAMMA

J. BRAHMS – Sonata per violino e pianoforte n. 1 op. 78 in Sol maggiore
Vivace ma non troppo – Adagio – Allegro molto moderato

blank

M. RAVEL – Sonata per violino e pianoforte n. 2 op. 77 in Sol maggiore
Allegretto – Blues. Moderato – Perpetuum mobile. Allegro

L. VAN BEETHOVEN – Sonata per violino e pianoforte n. 9 op. 47 in La maggiore (“Sonata a Kreutzer”)
Adagio sostenuto. Presto – Andante con variazioni – Finale. Presto

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank