Un ventilatore polmonare alla Croce Rossa, il dono dell’Interact Club Placentia

blank

Giovedì primo ottobre nei locali della sede di Viale Malta del Comitato di Piacenza, si è svolta la cerimonia di consegna di un ventilatore polmonare. Ad acquistare lo strumento è stato l’Interact Club Placentia grazie ad una raccolta fondi voluta e coordinata dal loro gruppo giovanile. Alla promozione di questa iniziativa e al supporto dei ragazzi e delle ragazze dell’Interact Club Placentia hanno contribuito in rete anche il ROTARACT Piacenza e i Rotary Club Valtidone e Rotary Club Valli Nure e Trebbia. Il tutto con il contributo del Liceo Respighi.

blank

“La vicinanza ed il sostegno concreto da parte della comunità nella quale operiamo con gesti come quello di oggi è una gratificazione ma anche uno stimolo a fare sempre di più” è con queste parole che Alessandro Guidotti, Presidente del Comitato di Croce Rossa Italiana di Piacenza ha ricevuto e ha voluto ringraziare i nove studenti del Liceo Respighi e membri dell’Interact Club Placentia, per il bel gesto e la passione che li ha portati ad ottenere fondi per un totale di 3000€.

La somma raccolta ha permesso l’acquisto di un Ventilatore Polmonare elettronico Spencer 170 NXT; si tratta di uno strumento salvavita che andrà ad equipaggiare le ambulanze in servizio e aiuterà nella ventilazione non invasiva di pazienti adulti e pediatrici.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank