
La sconfitta sul campo del V.P. Volley ha interrotto la striscia positiva di tre gare consecutive andate a punti da parte della Pallavolo San Giorgio e rallentato la corsa salvezza, infatti il team toscano ha portato a sei le lunghezze di vantaggio nei confronti della Sangio. Dunque la partita interna contro la Bsc Volley sarà importante per proseguire la corsa salvezza, Tonini e compagne avranno bisogno del sostegno del pubblico per prendere punti utili per la classifica.
La Bsc Volley accusa un ritardo di due punti rispetto alle giallobiancoblù nell’ultima giornata è stata sconfitta dalla Bindi Passione Valdarno per 1-3. Dal quinto turno la panchina è stata affidata a coach Ivan Tamburello subentrato a Borislav Kroumov. Rispetto all’incontro d’andata il roster si è rinforzato con l’arrivo della centrale Ludovica Brandi e della schiacciatrice Nicol Giombini.
Una curiosità la presidentessa della Bsc Sassuolo è l’ex giocatrice Francesca Ferretti, campionessa d’Italia con la Scavolini Pesaro e Piacenza, che ha vestito per 191 volte la maglia della nazionale italiana.
Precedenti
L’unico precedente, giocato nella gara d’andata, ha visto imporsi il Bsc Volley con il risultato di 3-1. Fischio d’inizio alle ore 18 presso il palazzetto dello Sport in viale Repubblica a San Giorgio Piacentino (Pc), dirigeranno Lorenzo Tropea ed Alessandro Rocchi, entrambi del comitato territoriale Milano-Monza-Lecco. Ingresso 5 euro, non è prevista la diretta della gara ma si potrà vedere il risultato sul livescore sul sito della Federvolley.
Classifica
Volley Garlasco, Fantini Folcieri Ostiano 34; Volley Modena 32; Passione Valdarno 28; Ripalta Cremasca 25; Rubiera 22; Montesport 21; Osgb Campagnola 19; Moma Anderlini, V.P. Volley 18; Pallavolo San Giorgio, Ambra Cavallini 12; Bsc Sassuolo 10; Crema 7.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.