Gazebo informativo e una mostra per celebrare la 28^ Giornata Mondiale dedicata all’Alzheimer. Appuntamenti dal 16 al 23 settembre – AUDIO

28^ Giornata Mondiale dedicata all'Alzheimer

Quest’anno, oltre alla giornata di sensibilizzazione, verrà allestita dal 16 al 23 settembre “Tanti ricordi svaniscono” un’interessante  mostra informativa sulla malattia di alzheimer presso  Galleria  Borgo Faxhall. Verranno esposte una trentina di gigantografie tratte dal libro “Visione parziale” di Cary Smith Henderson, diario e prima testimonianza diretta di un malato di Alzheimer. L’iniziativa è promossa dalla Galleria Borgo Faxhall e dall’ Associazione Alzheimer di Piacenza.

blank

La direttrice della Galleria Borgo Faxhall  Chiara Azzali. “L’obiettivo della mostra è raccontare le conseguenze portate dalla malattia dell’Alzheimer. Le gigantografie sono esposte al piano terra e al piano superiore della Galleria. Ritengo che bisogna dare spazio a questi sensibilizzazioni ed è importante farle emergere anche in un punto di grande passaggio“.

28^ Giornata Mondiale dedicata all’Alzheimer

Martedì 21 settembrel’associazione Alzheimer di Piacenza organizza un punto informativo dalle 7 alle 19 a Viale Pubblico Passeggio angolo Liceo Respighi.

Durante la giornata, in collaborazione con Azienda Usl  di Piacenza, sarà presente un medico geriatra esperto di disturbi cognitivi e a disposizione per fornire informazioni sui servizi rivolti alle persone affette da questa malattia degenerativa e ai loro familiari.

Al mattino sarà presente anche la psicologa di riferimento dell’Associazione Concetta Rutigliano per informazioni e colloqui  informativi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank