Due nomi per la seconda linea dell’Under 16 della VAP che completa così il roster che sarà a disposizione di coach Donato Maggipinto a partire dal raduno del 25 agosto, primissima tappa della nuova stagione sportiva nel campionato regionale di categoria e in Serie C.
Giulia Clini, classe 2010, ha incassato la riconferma dopo un crescendo che l’ha portata insieme alle compagne di squadra a raggiungere il settimo posto alle fasi nazionali e la salvezza in Serie D. «Lo scorso anno è stato il più bello in assoluto e la partecipazione ai campionati nazionali è stata davvero unica ed emozionante visto che per me è stata la prima volta – racconta Clini – I principali obiettivi di quest’anno sono migliorare sotto ogni aspetto tecnico, creare un bellissimo gruppo come lo scorso anno e divertirsi come sempre».
La riconferma è arrivata anche per Marisol Bazzani, di un anno più giovane rispetto a Clini, che passa così dall’Under 14 all’Under 16 VAP: per la giocatrice nella scorsa stagione le emozioni della semifinale regionale ed ora l’approdo nella rosa di coach Maggipinto. «Sono molto contenta per la riconferma: il mio obiettivo è quello di imparare e crescere il più possibile. Sono molto emozionata per questa nuova stagione e non vedo l’ora di iniziare».
VOLLEY ACADEMY PIACENZA – UNDER 16 REGIONALE/SERIE C
ALZATRICI
- Lucrezia Fortunato (nuova)
- Sophie Riccardi (confermata, da Under 14 VAP)
SCHIACCIATRICI
- Martina Di Ianni (nuova)
- Matilde Muzzu (nuova)
- Siria Sposimo (confermata)
- Aurora Sorsi (confermata)
- Giulia Tencati (confermata, da Under 14 VAP)
CENTRALI
- Emma Bisotti (confermata)
- Giulia Carli (confermata)
- Camilla De Servi (nuova)
- Alice Mosetti (confermata)
LIBERI
- Marisol Bazzani (confermata, da Under 14 VAP)
- Giulia Clini (confermata)
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
