I Mercanti di Qualità saranno presenti alla tradizionale Fiera Fredda 2025 di Borgonovo domenica 5 ottobre con le calde proposte d’autunno.
Per tutta la giornata non mancheranno le proposte uniche e originali da scoprire dei banchi di qualità. Inoltre è in programma la Festa dello Sport alla presenza delle società sportive. Poi è previsto un riconoscimento a Gloria Tinaburri, per quanto fatto durante i Mondiali Giovani Cavalli. La giovane con il suo ‘fair play’ ha aiutato un’altra atleta in serie difficoltà, dimenticandosi della gara, un gesto bellissimo che vale di più di una vittoria.
Questo evento – commenta la Sindaca Monica Patelli – è concepito come una domenica da vivere in paese con le famiglie che possono sfruttare un momento per fare la spesa e allo stesso tempo stare assieme con i propri figli scoprendo anche il nostro territorio.
Il turismo estivo a Borgonovo è andato molto bene
Sì, negli ultimi anni la Val Tidone sta crescendo parecchio. Abbiamo la fortuna di essere anche un polmone verde per chi viene da Milano e la Statale 412 agevola l’arrivo nel territorio. Inoltre la nostra enogastronomia è un piacevole invito per i visitatori.
Mercanti di Qualità alla Fiera Fredda 2025 a Borgonovo

Per l’atteso fine settimana della Fiera Fredda, Borgonovo Val Tidone si accende con un’ampia serie di iniziative promosse dal Comune.
Domenica 5 ottobre il centro del paese ospiterà già dalla mattina i Mercanti di Qualità, per una giornata all’insegna dello shopping con un’accattivante selezione di bancarelle tra profumi, colori e sapori d’autunno.
In parallelo si terrà la Festa dello Sport, che sarà a pieno ritmo già dal pomeriggio di sabato 4 con l’inaugurazione ufficiale alle 15:30 – alla presenza degli amministratori locali – della nuova area bike di via Prati e a seguire il “Gioco Ciclismo MTB” di Velo Sport Borgonovese con le gare della categoria giovanile 7-12 anni.
Dalle 14:00 alle 18:00 di domenica 5, grazie alla contemporanea presenza di tante realtà sportive di Borgonovo e dintorni, sarà possibile scoprire e provare numerosi sport diversi nel centro storico del paese.
Dalle 15:30, sempre di domenica 5, “Cani in passerella” in Piazza De Cristoforis con sfilata amatoriale di cani (iscrizioni a offerta e ricavato all’associazione Angeli Randagi Odv) e dimostrazione del Centro Cinofilo Val Tidone.
A rimarcare il significato dei più autentici valori dello sport sarà, sempre domenica 5 alle ore 17:30 nell’area ex Monastero, il riconoscimento che sarà consegnato “all’atleta valtidonese Gloria Tinaburri, che recentemente – si legge nella motivazione del premio voluto dall’Amministrazione comunale – si è distinta, durante il Mondiale Giovani Cavalli a Jullianges (Francia), nel prestare assitenza ad un’amazzone britannica in gravi difficoltà dopo una caduta, mettendo momentaneamente da parte la propria gara”. L’ammirevole gesto di fair play della giovane Gloria, la cui famiglia ha radici borgonovesi, è stato elogiato da molte testate giornalistiche e “merita un riconoscimento – continua la motivazione del premio – in quanto identifica il vero spirito dello sport, che mette al primo posto la persona e non la competizione”.
Alla consegna del riconoscimento sportivo, particolarmente significativa perché sottolinea la scelta – compiuta in piena gara – di soccorrere una concorrente rimasta seriamente ferita, sono state invitate tutte le realtà coinvolte nella Festa dello Sport.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
