Esplosione di Castel d’Azzano, l’Arma piacentina rende omaggio ai colleghi uccisi: bandiere a mezz’asta e il tributo delle altre forze dell’ordine

blank

Alle 9 di questa mattina, presso la caserma Paride Biselli, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza, si è tenuto un momento di raccoglimento in onore dei Carabinieri uccisi da una esplosione il 14 ottobre scorso, mentre erano impegnati in una attività di servizio in Castel d’Azzano (VR).

Alla presenza del Prefetto di Piacenza, Dottoressa Patrizia Palmisani e di una rappresentanza dei Carabinieri dell’intera provincia piacentina, la Bandiera Europea e quella Italiana che sovrastano l’ingresso della caserma, sono state issate a mezz’asta. Successivamente, il Colonnello Pierantonio Breda, Comandante Provinciale dei Carabinieri ha letto la toccante lettera che il Comandante Generale dell’Arma, Generale C.A. Salvatore Luongo ha voluto, in così triste frangente, indirizzare a tutti i suoi Carabinieri.

Il Prefetto ha, nella circostanza, sottolineato il senso del dovere che sempre connota l’agire dei Carabinieri ed il rischio a cui, in maniera consapevole e coraggiosa, vanno incontro nel quotidiano servizio. Nella circostanza ha altresì evidenziato come i militari coinvolti nell’esplosione, soccorrendo gli stessi aggressori, abbiano dimostrato straordinaria umanità.

Infine, ad accompagnare il commosso raccoglimento di tutti i presenti e a sottolineare la solennità del momento, le note del Silenzio.

blank

Il tributo delle altre forze

Nel pomeriggio odierno, personale della Guardia di Finanza, della Polizia Stradale, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, hanno deposto un omaggio floreale all’interno della caserma Paride Biselli, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza, in onore dei Carabinieri uccisi da una esplosione il 14 ottobre scorso, mentre erano impegnati in una attività di servizio in Castel d’Azzano (VR).

Ad accoglierli, il Colonnello Pierantonio Breda, Comandante Provinciale dei Carabinieri che, con viva commozione e riconoscenza, ha voluto stringerli uno ad uno in un fraterno abbraccio. Un gesto semplice ma di grande valore e significato, che testimonia la fratellanza, la comunione di intenti e l’umanità, che da sempre costituiscono la cifra distintiva del personale in divisa di questa provincia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank