Un tragico investimento lungo la strada provinciale di Mottaziana: la vittima, un uomo di 37 anni, perde la vita sul colpo. L’automobilista è stato arrestato e messo ai domiciliari.
Una tragedia sulla provinciale Mottaziana che porta a Borgonovo Val Tidone, dove ieri sera, intorno alle 23:30, un ciclista ha perso la vita in un tragico incidente stradale. L’incidente si è verificato nei pressi della località Cascina Colombarola, in corrispondenza di un distributore di benzina, quando un’autovettura ha investito il ciclista che stava percorrendo la strada.
Il conducente dell’autovettura, un 47enne del luogo, per cause in corso di accertamento e ha investito in pieno il ciclista, causando il decesso immediato dell’uomo. La vittima, di 37 anni, originario dell’India residente in paese, è deceduto sul colpo nonostante i tentativi di rianimazione effettuati sul posto dai sanitari del 118.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, i carabinieri della Stazione di Borgonovo Val Tidone e della Stazione di Sarmato. Le prime ricostruzioni effettuate dai militari hanno evidenziato l’evidente alterazione del conducente dell’autovettura che rifiutava l’accertamento con l’etilometro. Dopo i rilievi del sinistro, sono stati fatti effettuare gli accertamenti urgenti mediante prelievo ematico presso l’ospedale di Piacenza.
Il conducente dell’auto è stato posto agli arresti domiciliari per omicidio stradale in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati e saranno sottoposti a ulteriori verifiche. La salma della vittima è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e successivamente trasferita presso la camera mortuaria del cimitero di Piacenza.
I militari saranno impegnati nel raccogliere tutte le prove necessarie per fare luce su quanto accaduto e nelle indagini per chiarire definitivamente la precisa dinamica di questo tragico incidente stradale.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
