Acer, sabato 27 maggio torna la Festa dei Vicini. Il progetto per i più piccoli fa scuola: Raffa la Giraffa presentata in Spagna – AUDIO

Piacenza 24 WhatsApp

Acer, sabato 27 maggio torna la Festa dei Vicini. Il progetto per i più piccoli fa scuola: Raffa la Giraffa presentato in Spagna. Sabato 27 maggio, a partire dalle 16, Acer Piacenza festeggia i vicini di casa dalle 16 fino alle 21. Un evento in collaborazione con il Circolo Culturale Quartiere IV di via Di Vittorio e Valter Bulla. Un’occasione speciale per Acer e per il Circolo, entrambi al primo appuntamento di grande partecipazione pubblica dal dopo pandemia.

Un programma per le famiglie

blank

Il programma è stato appositamente studiato per le famiglie e, in particolare, per i piccoli inquilini. A partire dalle 16, con ingresso gratuito, Acer accoglierà gli inquilini che arriveranno con un biglietto della Lotteria (due se il nucleo familiare è di oltre tre persone) per partecipare all’estrazione dei premi prima del buffet, alle 18.30. Due le lotterie. Una dedicata ai più piccoli, con i biglietti distribuiti direttamente dalla maestra Lucia Sperzagni insieme al testimonial di Acer Raffa la Giraffa. L’altra per gli adulti, con premi dedicati alla casa.

Alle 17 Lucia aprirà l’angolo di Raffa con alcune letture delle storie dell’affabile vicina di casa e con giochi per i bambini. Dalla colorazione della giraffa ai disegni di storie, ai giochi di movimento con le bandierine della festa realizzate ad hoc.

Raffa la Giraffa fa scuola: sarà presentato a Barcellona

blank

«Un momento speciale – spiega il presidente di Acer Marco Bergonzi – avvalorato dalla notizia che il progetto educativo è stato inviato a Federcasa per essere presentato ufficialmente a Barcellona il prossimo 7/9 giugno in occasione del Festival Internazionale dell’Edilizia Sociale.

Per l’occasione, il regolamento è stato tradotto in inglese e in spagnolo. Si tratta di una iniziativa innovativa nei contenuti che segna un concreto avvicinamento alle tematiche dell’educazione sociale e ambientale tale da poter essere ripresa nello spirito di grande collaborazione dalle diverse aziende di tutta Italia che si occupano di edilizia popolare». Un secondo importante riconoscimento dopo la presentazione del progetto durante il programma condotto da Fiorello, Vivaraidue.

blank

 Alle 18 Acer premierà tre famiglie: l’inquilino più anziano, quello più giovane e la famiglia più numerosa residente da più anni negli alloggi Acer. A seguire, attorno alle 18.30 la doppia Lotteria: i premi sono messi a disposizione da Valter Bulla e dalla stessa azienda Acer. Alle 19 /19.30 il buffet organizzato dal Circolo Quartiere IV e, immancabile, la musica. Nel corso del pomeriggio sarà assegnata come ringraziamento speciale al sindaco Katia Tarasconi la prima t- shirt ufficiale di follower numero 1 di Raffa La Giraffa, dedicata al primo cittadino già personaggio di un video dell’affabile testimonial di Acer. La tshirt di Raffa sarà omaggiata a tutti i bambini e, fino ad esaurimento, ai partecipanti della festa. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank