Aggiornamenti conferenza stampa da Roma con il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli del 26 febbraio

Piacenza 24 WhatsApp

Nel brevissimo aggiornamento delle 12 con il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli

i numeri: 374 contagiati di cui 52 nuovi, 12 decessi e una persona guarita.

Lo stesso capo della protezione civile ha fatto sapere che è stata attivata una collaborazione tra le unità produttive e le regioni per trovare le mascherine che mancano. In tempi brevi saranno distribuite, questa la rassicurazione.

Discrepanze tra i numeri comunicati da Borrelli e Fontana il Presidente della Ragione Lombardia parla di 259 contagiati contro i 258 del capo della protezione civile.

In conferenza presente anche il Professor Locatelli Presidente del Consiglio superiore della Sanità.

L’argomento dell’intervento sono i tamponi realizzati 9462 per il 90% ha dato esito negativo. Gli stessi risultati sono utili per meglio definire i meccanismi di diffusione del virus. Conferma anche che il rischio di contagiosità è elevato nei soggetti sintomatici o paucisintomatici e marcatamente più basso nei soggetti asintomatici. Da qui la scelta di fare tamponi solo ai soggetti sintomatici. Il tutto con una sinergia tra soggetti, quindi stato e regioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank