Volley Serie D maschile: torna il campionato che per la Alsenese Pallavolo propone subito il sentito derby in casa del Piace Volley

blank
alsenese pallavolo

La pausa natalizia e l’attesa sono finite, torna il campionato che per la Alsenese Pallavolo riparte con una gara sentita. I ragazzi di coach Luca Cinelli, settimi a 16 punti, infatti sabato 11 gennaio (ore 21, palestra De Gasperi) faranno visita al Piace Volley. Tre lunghezze sotto e formazione contro la quale nel recente passato hanno incrociato più volte il proprio destino.

blank

Oltre alle sfide nel settore giovanile, quello tra gialloblu e i giovani di mister Gilberto Passani sarà un derby. Una sana rivalità nel recentissimo passato, quando le due società disputavano la Prima Divisione.

Nelle ultime due stagioni Alsenese e Piace Volley si sono contese la finale di categoria, con una vittoria per parte: nel 2017/18 si imposero 2-0 i piacentini (che poi non si iscrissero in Serie D), l’anno scorso la rivincita con il successo con lo stesso risultato dei gialloblu.

Il derby per la Alsenese Pallavolo sarà anche l’occasione di testare il proprio livello di forma psicofisica dopo la lunga sosta natalizia.

Le dichiarazioni del coahc Alsenese Pallavolo: Luca Cinelli

“Il derby col Piace Volley arriva nella prima gara post pausa, speriamo bene visto che ci siamo allenati a dovere. Sarà una sfida a sé, dove sarà difficile fare pronostici perché queste due formazioni si conoscono bene, è un braccio di ferro che dura da tre stagioni e secondo me alla fine la spunterà la maggiore esperienza dato che l’alto tasso di emotività solitamente condiziona gare di questa caratura. Non sarà semplice giocare da loro, ci aspettiamo un clima caldo, una battaglia agonistica. Spero di avere a disposizione tutti i ragazzi anche perché le mie scelte potrebbero essere condizionate dal fatto che molti dei nostri giovani il giorno dopo, tra Under 16 e 18, disputeranno due partite molto importanti. In ogni caso sto valutando e all’ultimo prenderò le mie decisioni.”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank