Alsenese Volley femminili e maschili: sospensione dei campionati nazionali fino al 15 marzo

alsenese
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.

Alsenese Volley femminili e maschili. In seguito alle criticità del coronavirus sospensione dei campionati nazionali di Serie B e regionali fino al 15 marzo compreso. Mentre quelle giovanili e territoriali fino al 22 marzo compreso.

Tutto era pronto per tornare ad una quasi normalità nel weekend del 6/8 marzo dai campionati nazionali di Serie B e regionali di C e D. Ma l’emergenza dovuta alle criticità del coronavirus ha emanato nella serata del 4 marzo il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio determina la chiusura la chiusura di scuole ed università e sospende tutte le attività sportive fino al 15 marzo compreso.

La Federazione Italiana Pallavolo, con i relativi comitati, ha deciso di adeguarsi a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali e rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.

Il Comitato Territoriale di Piacenza, con un comunicato ufficiale, ha invece deciso di congelare le attività fino al 22 marzo compreso. Data assolutamente indicativa, in quanto è stato riferito che per il territorio piacentino i campionati giovanili sono da considerare terminati vista l’impossibilità di portarli a termine regolarmente. Supportati anche dalle indicazioni che sono pervenute dalla maggioranza delle società.

La Pallavolo Alsenese prende atto delle ordinanze emesse adeguandosi alle circostanze e rimane in attesa di nuovi ed ulteriori aggiornamenti.