Altri eventi a Piacenza e provincia a febbraio 2020

Altri eventi a Piacenza e provincia a febbraio 2020
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.

Giovedì 27 febbraio è in programma alla galleria Biffi Arte l’incontro con Carlo PONZINI Franco SCEPI Manrico BISSI intitolato: “L’arredo urbano e le scelte per conciliare sviluppo, funzionalità…PIACEvolezza, in progress.

Sabato 22 febbraio alle ore 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale dedicata a Nino Castellini la Compagnia Teatrale Egidio Carella presenta “L’ostessa”, commedia brillante in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi, con la regia di Delio Marenghi.

Polifonia a concordu, i cantori di Castelsardo in concerto al conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è in programma per giovedì 20 febbraio 2020, alle ore 18, nel portico e nel salone del Conservatorio, al civico numero 35 di via Santa Franca. 

Giovedì 13 febbraio è in programma alla galleria Biffi Arte l’incontro con Stefano BENEDETTI e Anna LALATTA intitolato “Dai piani urbanistici di Piacenza, spunti per un confronto di idee sullo sviluppo della Città nel prossimo decennio. Modera Prof.Tiziano FERMI, Direttore Archivio Cattedrale. ANSPI Domus e Domus Justinae dànno vita a due momenti di incontro con i Piacentini.

“Ranocchio” di Teatro Gioco Vita, in scena domenica 9 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Gioia, nell’ambito della XXIV Rassegna “A teatro con mamma e papà”.

Domenica 9 febbraio alle ore 16.30 presso Villa Braghieri di Castel San Giovanni continua la rassegna di A Teatro senza mamma e papà con la compagnia Pappa Pero che racconterà “Il lupo sentimentale”. Narrazione animata con Pappa e Pero tratta dall’omonimo libro di Geoffroyd de Pennart

Venerdì 7 febbraio alle ore 21 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà la proiezione di filmati realizzati dal Cineclub Piacenza “Giulio Cattivelli con le canzoni cantate da Gianni Casella e Pino Boeri.

Sabato 1 febbario 2020 alle ore 16.30  gli Amici della Lirica di Piacenza proseguono gli appuntamenti presso il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza, in Cantone San Nazzaro, 16 con la proiezione dell’opera “Rigoletto” andata in scena il 7 settembre 2019 a Palazzo Farnese.

Sabato 1 febbraio 2020 alle ore 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale in scena la Filodramattica San Bernardino con “Töla sö dulsa!!”, scritta e diretta da Massimo Calamari.