Anpas, corso online gratuito per i nuovi volontari

blank

La pandemia non può fermare il Volontariato, che anzi, ha necessità di nuova linfa per proseguire a supporto della cittadinanza piacentina.

Radio Sound blank blank blank blank

La Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza, organizzazione tra le più attive del nostro territorio, protagonista di un numero incredibile di interventi durante il periodo di Marzo, Aprile e Maggio, e tutt’ora molto impegnata su più fronti, cerca nuovi Volontari in diversi settori, organizzando una “formazione protetta” a distanza.

A comunicare il nuovo corso sono stati il Presidente Fabrizio Velieri, il Coordinatore dell’Area Gestione Volontari Alessandra Grana e il Coordinatore Settori Operativi e di Emergenza e “nuovo membro” della Direzione Nazionale ANPAS Paolo Rebecchi.

I percorsi formativi previsti sono i seguenti

– Soccorritore sulle ambulanze di emergenza in Convenzione 118 e/o di Trasporto

– Autista Ambulanze e Mezzi in emergenza in Convenzione 118 e/o di Trasporto

– Operatore di Sala Radio e Protezione Civile (interna)

– Autista e/o Operatore di Trasporto Servizi Sociali (auto e pulmini)

E’ possibile iscriversi ad uno o a più percorsi, compilando la domanda per diventare Volontario direttamente sul sito dell’Associazione alla pagina www.crocebiancapc.org, o ritirando la domanda cartacea presso la sede a Piacenza in Via Emilia Parmense n° 19.

Le iscrizioni verranno chiuse Domenica 13 Dicembre, mentre la lezione di presentazione si svolgerà “on line” in data Martedì 15 Dicembre alle ore 21.00. Gli iscritti riceveranno un link per poter partecipare. Le successive lezioni si svolgeranno principalmente on line, mentre eventuali lezioni pratiche si svolgeranno nel rispetto delle norme anti – contagio.

Sul sito internet sono presenti i riferimenti per chiedere dettagli e approfondimenti

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank