Assigeco, buone risposte dalla prima amichevole contro Crema

Gasparin alla prima amichevole in maglia Assigeco
Piacenza 24 WhatsApp

Prima uscita di questa preseason per l’Assigeco Piacenza che ospitava al PalaCampus di Codogno, la Pallacanestro Crema dell’ex Andrea Pedroni (ora viceallenatore dei cremaschi). La formazione lombarda disputerà il prossimo campionato di Serie B. Sono arrivate subito buone risposte per coach Ceccarelli, nonostante le assenze di Ferguson e Ihedioha, tenuti a riposo a scopo precauzionale.

Si sono già iniziate a vedere le prime giocate e combinazioni, spesso con protagonisti i nuovi arrivati di casa Assigeco: Rota, Molinaro, Santiangeli e Gasparin. Le ampie rotazioni gestite da coach Ceccarelli hanno permesso di non sovraccaricare eccessivamente i muscoli dei giocatori più esperti consentendo anche di testare l’impatto dei più giovani.

La partita, dal punteggio azzerato al termine di ogni quarto, ha visto i biancorossoblu prevalere. I parziali: 20-19, 18-14, 19-15, 15-23.

Da segnalare anche la nutrita presenza di pubblico sulle tribune del PalaCampus.

Le parole di Ceccarelli, coach dell’Assigeco

“La prima amichevole dell’anno è sempre difficile da valutare. Un po’ perché dopo due settimane di carichi le gambe sono pesanti e un po’ per il valore degli avversari.

Abbiamo messo in mostra grande aggressività in difesa mentre in attacco forse si è abusato eccessivamente del tiro da tre, sintomo delle gambe pesanti, ma ci sta. La volontà era di tenere d’occhio i minutaggi, cercando di non far giocare nessuno più di 25 minuti dando spazio anche ai ragazzi più giovani che dopo due settimane di duro lavoro si meritavano questa possibilità.

Ora ci prendiamo questa domenica di riposo per poi ripartire lunedì mattina con quello che sarà un autentico tour de force dato che nei prossimi 13 giorni giocheremo 5 partite tra amichevoli e Supercoppa”

Prossimo impegno per i biancorossoblu

La prossima amichevole è in programma mercoledì 4 settembre, alle ore 18:30, al PalaBanca di Piacenza, contro Bergamo Basket 2014.

Inoltre agli impegni precampionato l’Assigeco parteciperà alla Supercoppa di serie A2 con tre partite.

8 Settembre @ Imola

11 Settembre @ PalaBanca vs Ravenna

15 Settembre @ Forlì

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank