Associazione Alzheimer e Avis insieme per la Festa del donatore 2022: “Educare al dono, diffondiamo questo messaggio nelle scuole”

L’edizione 2022 della Festa del Donatore è stata dedicata ai nonni, grazie alla concomitanza della festa nazionale.

blank

“Per questo abbiamo pensato di sostenere la Associazione Alzheimer Piacenza, per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione alla malattia, grazie anche alla concomitanza con la giornata dedicata alla festa dei nonni – fa sapere Giovanni Villa, presidente dell’Avis Comunale  Piacenza, che ha organizzato l’evento.

L’iniziativa che ha ricevuto il contributo è la rappresentazione teatrale “La memoria perduta” che si terrà nel teatro di Fiorenzuola il prossimo 26 novembre.

Andrea Gelati presidente della associazione Alzheimer Piacenza, da ventinove anni operativa sul territorio piacentino, ha ringraziato l’Avis di Piacenza e  per il sostegno ricevuto.

blank

Protagonisti della festa sono stati i donatori che nel Teatro President hanno ricevuto un riconoscimento per la loro dedizione, sette dei quali sono stati premiati con il distintivo d’oro con diamante, avendo superato il traguardo delle centoventi donazioni.

“La nostra mission è diffondere il messaggio nelle scuole, dare sostegno ed educare al dono:  donare e donarsi sono le parole chiave. Inoltre – fa sapere Villa – cerchiamo di fare rete con le altre realtà del territorio.

“La macchina non si può mai fermare: Avis è una comunità di cittadini, che condividono i valori come il diritto della salute – ha sottolineato Maurizio Pirazzoli, presidente Regionale Avis, “l’organizzazione di 

Avis è una macchina che punta a fare del bene facendolo bene.

blank

“Il gesto del dono, quando è fatto con gratuità e nel segreto diventa immensamente nobile. È importante non far mai mancare il supporto alle persone che soffrono – ha poi ribadito Gilberto Piroli, presidente Avis Provinciale.

Il Presidente Villa ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla giornata del 2 ottobre e rimanda all’appuntamento del 2023.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank