
Nella tarda serata di domenica 11 maggio 2025, i carabinieri della Stazione di Villanova sull’Arda sono intervenuti in Via Repubblica a seguito della segnalazione di un’autovettura in sosta da diverso tempo con a bordo alcuni soggetti che mostravano un comportamento sospetto.
Sul posto è stata inviata una pattuglia che ha identificato quattro individui presenti nel veicolo, tutti connazionali di 38, 42 e 27 anni. Dai controlli effettuati, è emerso che due dei soggetti risultavano gravati da precedenti penali per reati legati a furto e ricettazione.
Durante l’ispezione del mezzo, nel bagagliaio dell’auto, i militari hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso, poi sottoposti a sequestro, tra cui: otto cacciaviti, chiave a cricchetto, chiave esagonale, torcia, pinza artiglio in acciaio, pinza a pappagallo e altri strumenti di possibile utilizzo per effrazioni.
A supporto è giunta altra pattuglia a supporto dei militari della cittadina della bassa Val D’Arda. Gli occupanti del veicolo sono stati accompagnati presso la caserma di Villanova sull’Arma per ulteriori accertamenti.
Al termine delle verifiche, il conducente del mezzo è stato denunciato per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
L’operazione rientra nell’ambito dei controlli preventivi messi in atto per contrastare i reati predatori e garantire la sicurezza del territorio.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.