Avis Carpaneto premia gli studenti con borse di studio

Sono sei i ragazzi premiati, per concorso, con la borsa di studio Avis del valore di 200 Euro cadauna e relativo attestato.

blank

La cerimonia di consegna, in forma ridotta e in osservanza delle norme anti Covid, si terrà sabato 5 dicembre alle ore 11,30 presso la Scuola “Silvio Pellico”,in coincidenza con la giornata internazionale del volontariato.  Fra gli invitati, il Sindaco di Carpaneto P.no Andrea Arfani e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Campopiano.

Obiettivo del concorso indetto nell’anno scolastico 2019-2020: valorizzare la cultura del dono e favorire la conoscenza dell’Avis fra i giovani.  Gli studenti di seconda media hanno partecipato presentando elaborati scritti, grafici e multimediali che narrassero esperienze di vita reale in tema Avis.  A tutti gli alunni che hanno preso parte al concorso verranno offerte le borracce dell’Associazione.

Un’iniziativa resa possibile grazie alla generosità di Anna Ziliani Armenia e intitolata alla sua memoria.  La signora Ziliani ha devoluto infatti somme importanti della sua eredità al mondo dell’associazionismo solidale e del volontariato di Carpaneto, fra cui la Sezione locale dell’Avis.  

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank