Ballottaggio, crollo dell’affluenza: solo il 42,19 degli elettori si è recato alle urne

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Alle 23 l’affluenza si conferma estremamente bassa: solo il 42,19% degli aventi diritto si è recato alle urne. In occasione del primo turno l’affluenza alla chiusura dei seggi era stata del 53,19%.


Alle ore 19 l’affluenza si conferma molto bassa, addirittura di gran lunga inferiore rispetto al primo turno. A votare, infatti, si è recato solo il 30,11% degli aventi diritto. Al primo turno, a quest’ora aveva votato il 38,50%. I seggi resteranno aperti fino alle 23 poi si procederà allo spoglio.


Ballottaggio, alle ore 12 ha votato il 17,09% degli aventi diritto. Al primo turno, l’affluenza allo stesso orario era stata del 20,01%.

Si è discusso tanto della bassa affluenza che si era verificata al primo turno e a quanto pare oggi le premesse di un possibile miglioramento non sembrano essere delle migliori.

Ricordiamo però che si potrà votare fino alle 23, subito dopo inizierà lo spoglio per decretare chi sarà il nuovo sindaco di Piacenza, tra Patrizia Barbieri e Katia Tarasconi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank