Notti di Santa Chiara, doppio spettacolo il 26 luglio per “Frida en Silencio”

Notti di Santa Chiara, doppio spettacolo il 26 luglio per “Frida en Silencio”
Piacenza 24 WhatsApp

Notti di Santa Chiara, doppio spettacolo martedì 26 luglio per “Frida en Silencio” al Val Tidone Festival. L’organizzazione ha deciso di offrire al pubblico due repliche nella stessa serata, al fine di assecondare le numerose richieste di prenotazione pervenute nei giorni scorsi.

Varia pertanto l’orario di inizio dell’evento (precedentemente fissato alle ore 21.15): un primo concerto inizierà alle ore 20.45, cui seguirà una seconda esibizione con inizio alle ore 22. Entrambe le repliche sono sold out.

Martedì 26 luglio

– ore 20.45 primo spettacolo

– ore 22.00 secondo spettacolo

Frida en Silencio

Israel Varela (percussioni)

Karen Lugo (ballo flamenco)

Serena Brancale (voce)

Rita Marcotulli (pianoforte)

Ares Tavolazzi (contrabbasso)

L’evento si svolge in collaborazione con Fondazione Val Tidone Musica.

Il nuovo ed emozionante spettacolo di Israel Varela è un’introspezione nella vita della rivoluzionaria pittrice messicana Frida Kahlo dove musica, poesia e danza si fondono. In scena, un quintetto stellare: Karen Lugo alla danza flamenco e alla poesia, l’icona del pianoforte italiano Rita Marcotulli, Ares Tavolazzi al contrabbasso, la cantante Serena Brancale e Israel Varela alle percussioni. Varela è uno degli artisti più affermati della sua generazione e nell’ultimo decennio è stato uno dei musicisti jazz/mondiali/flamenco più richiesti. La sua originalità e il suo stile distintivo gli hanno permesso di esibirsi con moltitudini di artisti famosi, da Pat Metheny a Pino Daniele, da Andrea Bocelli a Joaquin Cortes e molti altri.

Radio Sound
blank blank