Baseball – Piacenza vince, convince e compie un passo avanti in classifica

piacenza baseball

Doppio successo sul Brescia, due gare mai in discussione con vantaggi maturati all’inizio e consolidati nella parte centrale del match. Grazie alla doppia sconfitta di Mondovì ed al pareggio dell’Ares, i biancorossi consolidano il terzo posto in classifica, avvicinandosi anzi al secondo.

Gara 1

Piacenza apre il primo incontro con il piede affondato sull’acceleratore, assicurandosi subito quattro punti al primo attacco, aggiungendone un altro al secondo. Le valide di Hernandez (doppio), Pancini, Chacon, Calderon, la base a Cetti e la volata di sacrificio di Salgado fruttano un parziale di 5-0 a metà del secondo inning. Complice una difesa solida ed un monte di lancio concreto, la partita si porta sui due terzi della durata con i biancorossi in pieno controllo.

Brescia tenta la rimonta al settimo attacco segnando due punti ma il provvidenziale rilievo di Sanna, salito in pedana in situazione di basi piene e zero outs, costringe l’attacco bresciano ad una volata interna e ad un doppio gioco magistralmente girato dall’asse Hernandez-Chacon-D’Auria, getta acqua sul fuoco appena appiccato dai biancoblu. Ramirez chiude poi il nono concedendo un’unica segnatura che fissa il finale sul 9 a 4. Sugli scudi in attacco Pancini, con quattro valide su sei turni e due rbi; Chacon due su tre e due rbi e Zironi due su quattro. Lanciatore vincente Lovattini con due riprese pressoché perfette.

Gara 2

Anche in gara due la squadra di D’Auria apre il primo inning segnando subito grazie al doppio di Hernandez ed al successivo singolo in campo opposto di Pancini. Brescia però non sta a guardare ed al cambio campo ribalta il punteggio portandosi in vantaggio 2-1. Da questo momento sale in cattedra Da Silva che, seppur toccato con alcune valide bresciane, non concede più punti fino al sesto inning. Nel frattempo i biancorossi scatenano le mazze e, con dodici segnature tra terzo, quarto e quinto inning, spaccano in due la partita. Protagonisti di nuovo Pancini, Calderon e Scalera ciascuno con due rbi, ed Hernandez con tre valide su cinque turni, di cui due doppi.

Quando tutto lasciava presagire la sospensione anticipata, al settimo attacco Brescia non ci sta, inizia a colpire duro con le mazze i rilievi piacentini e, con quattro punti segnati riapre di fatto la partita. I biancorossi sono un po’ spaesati in attacco e, dopo aver dilagato nella parte centrale del match, in quella finale non riescono più a produrre punti; il rilievo finale di Hernandez però, fa si che la festa piacentina sia solo rimandata di un paio di innings.

Classifica

CABS Seveso 842 (19-16-3), JFK Mondovì 750 (20-15-5), Piacenza 600 (20-12-8), Ares 500 (20-10-10), Brescia 400 (20-8-12), Rho 368 (19-7-12), Catalana Alghero 300 (20-6-14), Old Rags Lodi 250 (20-5-15)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank