Baseball, Serie B – Il Piacenza impegnato in Sardegna nella seconda giornata

piacenza baseball
Piacenza 24 WhatsApp

Dopo il positivo esordio di domenica scorsa concluso con il doppio successo casalingo su Fossano, il Piacenza Baseball affronterà la trasferta in terra sarda per affrontare la Catalana Alghero. Per favorire la non facile logistica degli spostamenti con aerei ed autobus, gli incontri si disputeranno sabato alle 16.30 e domenica alle 11 sul diamante di Sassari, in quanto su quello di Alghero sono in corso lavori di ristrutturazione. Lo scorso anno il Piacenza Baseball pagò a caro prezzo la distanza della trasferta con due sconfitte maturate in incontri che avrebbero potuto avere esito diverso con un minimo di sforzo in più. L’imperativo per quest’anno è dunque quello di arrivare sull’isola con più determinazione.

La formazione Algherese ha cambiato pochi elementi rispetto allo scorso anno ed è imperniata attorno al veterano Yovany D’Amico, lanciatore con trascorsi nella massima serie nonché nella Nazionale Maggiore Italiana. I Sardi al primo turno hanno subito due sconfitte al Kennedy di Milano e la loro fame di riscatto sarà sicuramente un fattore di cui tenere conto. Marenghi dal canto suo dovrà fare i conti con le assenze di Cetti per infortunio, Capra e Gibson impossibilitati alla trasferta per impegni di lavoro e con le precarie condizioni di Molina, infortunato ad un polso le cui condizioni saranno valutate giorno per giorno.

Classifica

Piacenza e Milano 2v 0p;  CABS Seveso, Ares MI, Junior PR e Avigliana 1v 1p; Catalana Alghero e Fossano 0v 2p.

Il programma delle giovanili

Reduci da un turno d’esordio molto positivo, le giovanili del Piacenza disputeranno tutte in trasferta la seconda giornata di campionato. La sfida più interessante si preannuncia quella di sabato pomeriggio alle 16, al diamante Stuard di Parma, tra le U15 di Crocetta e Piacenza, da più parti additate tra le possibili favorite del girone.

Quasi contemporaneamente (ore 16,30) l’U12 sarà di scena a Poviglio (RE) con i reggiani che domenica mattina (ore 10,30) ospiteranno ancora una formazione biancorossa stavolta a livello U14. L’intenso fine settimana avrà un’appendice martedì 25 aprile con la franchigia Brescia/Piacenza U18 in trasferta a Bollate per la partita originariamente calendariata per sabato a Piacenza ma in seguito posticipata dalla Fibs con inversione di diamante. Sempre il 25 aprile l’U15 sarà in campo a Lodi nel Memorial Santi. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank