Basket – Zanardi: “La Serie B è il vestito più adatto alla nuova Bakery Piacenza” – AUDIO

bakery piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Sembrava dovesse sparire, invece la Bakery Piacenza rilancia le sue ambizioni. Dopo un campionato 2021/22 molto particolare, con la morte del presidente Marco Beccari e una salvezza ottenuta al fotofinish contro la Stella Azzurra, i biancorossi stanno per scambiare il titolo con Rieti e proseguire con la propria storia in Serie B.

Ecco il comunicato del club

La Bakery Piacenza si butta a capofitto inseguendo il sogno del suo presidente fondatore. Ciò’ che misura la solidità e la progettualità di una Società è il suo settore giovanile.

Queste sono le parole che Marco Beccari ha lasciato scritte in un recente appunto e da qui vogliamo ripartire. Lo facciamo con una squadra a misura di giovani atleti e di giovani promesse. Perché tutti i ragazzi sono promesse, potenzialità da sviluppare, talenti da valorizzare nella loro unicità.

Una prima squadra come punto di arrivo ma anche di partenza: giovane, carica di energia e di voglia di affermarsi. Ripartiamo dal campionato di serie B. Più adatto ai nostri progetti a medio e lungo termine; come un vestito su misura.

La ‘famiglia’ Bakery non si arrende ma anzi rilancia, con un progetto ambizioso e ricco, che persegue una strada già indirizzata nel decennio trascorso dal suo patron e dalla suo team collaudato. Puntiamo su una squadra che ci saprà appassionare, con voglia di affermare la nuova identità, con spazi per tutti i ragazzi coinvolti. La punta di un iceberg che a cascata coinvolgerà tutte le categorie rendendole partecipi in molteplici occasioni alla vita di squadra.

Inseriremo interventi programmati e costanti di vari professionisti che miglioreranno l’approccio allo sport ed alla crescita di tutti gli atleti. Un passo alla volta che guarda avanti ma che si basa su uno storico solido costruito con passione, serietà e determinazione.

La chiosa di Beccari alla nota citata recitava

“Il fiore perfetto è cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata”

Ci piace pensare che il nostro progetto insegua e persegua quel fiore perfetto.

Radio Sound
blank blank