Bianco e Rosso Ep.16, Cosimo Nannini: “Lotteremo per qualcosa di importante fino in fondo” – AUDIO

bianco e rosso, piacenza calcio

Bianco e Rosso presenta il penultimo appuntamento dell’annata, ovviamente di scena nel fine settimana. Questo venerdì, che per la prima volta non precede una partita visto lo sciopero indetto dal presidente Ghirelli, i tifosi del Piacenza calcio potranno conoscere Cosimo Nannini, un’altro under ai servigi di mister Franzini.

blank

Radio Sound blank blank blank

Il classe 1999 arriva da una stagione vincente con la maglia del Bari, e dopo il gol siglato contro il Sudtirol sta provando a mettere in discussione la titolarità di Marco Imperiale. Oltre a ciò, nella consueta chiacchierata con Massimo Casale, si è parlato dell’amicizia con Simone Della Latta, e dell’ambizione biancorossa per il nuovo anno.

Cosimo Nannini: 20 anni festeggiati con la prima chiamata nel professionismo

“Arrivo da due anni in serie D che mi hanno insegnato tanto: prima alla Sangiovannese, vicino a casa, e poi l’anno scorso a Bari, dove ho vinto il campionato. In estate si è presentata questa occasione del Piacenza in serie C, e sono molto contento di essere qui e di potermi confrontare con giocatori molto forti”.

Come ti trovi in città?

“A Piacenza mi trovo molto bene perché c’è l’ambiente giusto per fare calcio. Abbiamo una società molto seria, un pubblico numeroso e una squadra forte che fa leva su un grande gruppo. Mi hanno aiutato subito nell’inserimento. Ci sono tutte le possibilità per fare bene”.

Che ragazzo sei?

“Sono molto riservato. Spesso ho bisogno di stare da solo perché mi trovo bene così. Piano piano sto riuscendo ad aprirmi, ed il merito è anche dei ragazzi a Piacenza. Rendono tutto più facile.

In particolare voglio ringraziare Simone Della Latta”.

Un Piacenza sempre più continuo in campionato

“Ultimamente abbiamo messo insieme risultati importanti. Dobbiamo guardare solo a noi stessi e se riusciremo a migliorare questi 34 punti dell’andata, al ritorno, allora avremo fatto una grande cosa. Lotteremo fino in fondo per qualcosa di importante.

Ci possiamo stare anche noi nelle parti alte della classifica, ed essercela giocata con tutti ci fa ben sperare. Non dobbiamo più sbagliare le partite con “le piccole”, e poi vedremo quello che succederà”.

Tutte le emozioni del Piacenza calcio sono su RadioSound

L’intervista completa a Cosimo Nannini, difensore del Piacenza calcio

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank