Elezioni regionali, quattro piacentini in corsa con “Borgonzoni Presidente”

Si presentano i candidati piacentini della lista civica “Borgonzoni Presidente”.

Marcello Capucciati, lavoratore autonomo, Noemi Silva, amministratore locale, Angelo Cardis, medico ex sindaco di Cadeo e Simonetta Mastromauro, imprenditrice volontaria in associazioni che si occupano di malattie e disabilità.

Era inoltre presente Domenica Spinelli sindaco di Coriano ed esponente della lista civica Borgonzoni Presidente.

“Alcuni di noi vengono da esperienze come amministratori, imprenditori. Siamo persone che da sempre hanno spirito civico e passione, ci siamo messi a disposizione per migliorare la nostra regione”, commentano i candidati.

“Vogliamo portare il pragmatismo dell’iniziativa privata nell’amministrazione regionale, al servizio dei cittadini. Rendere più agevole il rapporto tra agricoltori e Regione, semplificando la gestione dei bandi, per esempio”.

Ma anche welfare e disabilità. “I disabili, per assurdo, sono quelle che pagano di più in Regione e questo non va bene”, commenta Montemauro, “Lucia Borgonzoni ha intenzione di introdurre un assessorato alla Disabilità e questo è il punto di partenza migliore per cambiare questa situazione. Inoltre è fondamentale coinvolgere le associazioni”.