Calcio Dilettanti: tutti i risultati. Resiste il Fiorenzuola, pari per la Vigor

Calcio Dilettanti

Prima giornata di campionato per il Calcio Dilettanti: in campo Serie D, Eccellenza e Promozione.

In Serie D il Fiorenzuola passa in vantaggio grazie ad Amore, che segna al 21′. Rossoneri che però rimangono in 10: l’espulsione di Bruzzone condanna la squadra di Tabbiani a giocare buona parte della partita con l’uomo in meno. Nel secondo tempo il Breno spinge e prende l’iniziativa. Il Fiorenzuola si barrica, resiste e trova il colpo definitivo con Arrondini in pieno recupero: 2-0 il finale.
La Vigor Carpaneto di mister Adailton trova la rete con Barba al 32′: il vantaggio non dura però molto, perchè i padroni di casa del Fanfulla pareggiano con Catta: dopo 45′ si è fermi sull’1-1. Rantier porta in vantaggio i suoi al 50′, ma di nuovo i bianconeri trovano subito il gol con Laribi. Il punteggio non cambierà più: 2-2 il finale tra Fanfulla e Vigor Carpaneto.

Il Calcio Dilettanti in Eccellenza vede Daffe tenere viva l’Agazzanese, parando un rigore contro il Piccardo Traversetolo nel corso del primo tempo. Gli amaranto trovano il vantaggio nel secondo tempo con Reggiani al 57′, ma passano 5′ e Hoxha va a segno per gli ospiti: finisce con un pareggio. Un punto a testa anche tra Nibbiano&ValTidone e San Felice: a Borgonovo finisce 0-0.

In Promozione inizia con 11′ minuti di ritardo il derby: Castellana Fontana e Vigolo Marchese sono scese in campo con una maglia dello stesso colore. Iniziata la partita, è la Castellana che passa con D’Aniello al 20′. Il pareggio del Vigolo porta la firma di Sadiq (52′), ma Mandelli porta di nuovo avanti i suoi al 65′. A 4′ dal termine il gol di Arcari sembra valere il pareggio, ma al 90′ D’Aniello consegna i 3 punti alla Castellana con la rete che vale il definitivo 3-2. Il Gotico Garibaldina non va oltre lo 0-0 in casa contro il Sorbolo, mentre l’Alsenese vince 2-1 contro il Montecchio (Franchi e Panzetti per i piacentini). La Pontenurese cade in casa, 2-0 per il Terme Monticelli.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.