Calcio Dilettanti, ripartono i campionati: al via Serie D, Eccellenza e Promozione

Calcio Dilettanti

Dopo la lunga pausa estiva, torna in campo il Calcio Dilettanti piacentino. Domenica 1 Settembre infatti scenderanno in campo Serie D (ore 15), Eccellenza e Promozione (entrambe al via alle 15.30). Per quanto riguarda Prima, Seconda e Terza Categoria bisognerà però aspettare ancora fino al 15 settembre per vedere rotolare il pallone.

blank

In Serie D, dopo i risultati opposti ottenuti in Coppa Italia, inizia ufficialmente il campionato di Vigor Carpaneto e Fiorenzuola.
La Vigor Carpaneto di mister Adailton, forte di un attacco che si preannuncia esplosivo, andrà di scena a Lodi contro i padroni di casa del Fanfulla. I bianconeri sono un’avversario di tutto rispetto: l’anno scorso sono arrivati quarti dietro alle corazzate Modena, Pergolettese e Reggiana.
Il Fiorenzuola del tecnico Tabbiani debutta invece tra le mura amiche: i rossoneri accolgono il Breno. I bresciani, alla prima esperienza in Serie D dopo 27 anni di storia, sono una compagine ambiziosa e attrezzata adeguatamente: l’impegno non è da sottovalutare.

In Eccellenza esordio domestico per le due formazioni del calcio dilettanti piacentino. Il Nibbiano&ValTidone, che da quest’anno giocherà a Borgonovo, accoglie il San Felice per iniziare al meglio un campionato d’alta classifica. L’Agazzanese partirà invece contro una delle corazzate del torneo: il Piccardo Traversetolo si candida infatti tra i team pronti per fare il salto di categoria.

In Promozione il giovane Gotico Garibaldina inizia la stagione accogliendo tra le mura amiche i parmensi del Sorbolo; la neopromossa Alsenese vuole partire bene contro il Montecchio. E’ la prima giornata, ed è già derby: al “Soressi” di Castel San Giovanni la Castellana Fontana ospita l’altra piacentina neopromossa, il Vigolo Marchese.

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank