Domenica alle 14,30 al “Carbonchi” la Vigor Carpaneto di Stefano Rossini sfida il Sasso Marconi appaiato in classifica.
Segui Sasso Marconi-VIGOR CARPANETO domenica dalle 14:30 su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND!
Dar continuità ai tre punti di inizio anno e girone di ritorno in uno scontro diretto per la zona play out. Non si vuole accontentare la Vigor Carpaneto, reduce dal colpaccio di domenica scorsa al “San Lazzaro” contro il Fanfulla (3-2) e ora pronta ad affrontare la seconda giornata di ritorno in serie D. L’appuntamento è per domenica alle 14,30 allo stadio “Carbonchi” di Sasso Marconi (Bologna), con i biancazzurri ospiti del Sasso Marconi Zola.
CLICCA QUI per il recap di VIGOR CARPANETO-Fanfulla
Le parole del mister
E’ una squadra che ha i nostri punti e che ha giocatori di qualità, soprattutto davanti. Se la fai giocare è una formazione brava, potendo contare su atleti del calibro di Della Rocca, Draghetti, Grazhdani e Rrapaj. Inoltre, a metà campo Prati dà equilibrio, mentre dietro Serra e Cosner sono una coppia centrale già collaudata, con il giovane Magliozzi (1999) che è un buon giocatore a sinistra. Dovremo essere molto intensi nelle due fasi.
Domenica scorsa è stata la partita più intensa a livello fisico disputata fin qui e non si può prescindere da questo. Dovremo sfruttare maggiormente le occasioni in fase offensiva; contro il Fanfulla abbiamo sbagliato tanto davanti sottoporta, non solo i tiri, ma anche in situazioni e letture. Lo stesso vale anche quando subiamo e prendiamo subito gol. Ci sarà da migliorare le due transizioni.Stefano Rossini
La situazione della Vigor Carpaneto
Domenica la squdra di Rossini dovrà fare i conti con diverse assenze: oltre agli infortunati Davide Romeo (centrocampista classe 2000) e Julien Rantier (capitano e attaccante), ai biancazzurri mancheranno anche il difensore Matteo Rossini e l’esterno Nicolas Galazzi (2000), entrambi squalificati per un turno dal giudice sportivo per limite di ammonizioni dopo il cartellino giallo rimediato contro il Fanfulla. Tra i convocati, anche l’ultimo arrivato, il giovane attaccante Salvatore Leotta (2001).
L’avversario e le parole di mister Farneti
Il Sasso Marconi Zola è allenato da Franco Farneti e condivide il quint’ultimo posto con la Vigor Carpaneto e l’Alfonsine a quota 18 punti, frutto di 3 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, con due punti come equidistanza dalla zona retrocessione diretta e dalla zona salvezza.
Non possiamo essere soddisfatti; speriamo di chiudere l’annata fuori dai play out e al momento non potremmo garantire la permanenza in categoria. Veniamo comunque da un periodo abbastanza positivo, a parte il ko interno contro il Calvina abbiamo centrato molti risultati utili, anche se molti sono stati pareggi purtroppo. E’ un girone molto equilibrato, chi è dietro non vuole rimanere lì e fa di tutto per risalire e nell’ultimo turno si è visto.
Ho visto molto bene il Carpaneto all’andata, poi ha avuto un periodo di crisi che ha portato a scelte importanti. Vedo comunque che ultimamente sta centrando anche vittorie abbastanza significative, probabilmente ha superato il momento critico, al di là della classifica. Mi aspetto una Vigor carica, battagliera, sarà una partita dove i punti valgono doppio. Mi aspetto un match piacevole come all’andata.Franco Farneti
Segui Sasso Marconi-VIGOR CARPANETO domenica dalle 14:30 su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND!
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.