Bruschi lancia il Fiorenzuola: altro poker contro il Progresso!

Fiorenzuola Progresso

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani trova un’importante vittoria in trasferta ai danni del Progresso col punteggio di 4-1.
In terra bolognese è Bruschi il grande protagonista: la sua tripletta permette ai rossoneri di ottenere i primi punti fuori casa del 2021 e rimanere al secondo posto in classifica in solitaria.

Progresso-Fiorenzuola 4-1

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani alla ricerca dei primi punti in trasferta contro il Progresso.
I rossoneri, dopo il poker contro la Correggese, devono cercare di vincere ancora per rimanere agganciati alla capolista Aglianese.

Primo tempo

In un campo non in perfette condizioni, per usare un eufemismo, la partita inizia subito con due grandi occasioni. Dopo 30 secondi è Vassallo per i padroni di casa a sfiorare il palo alla destra di Battaiola con un gran tiro dal limite dell’area.

Sul ribaltamento di fronte è Stronati del Fiorenzuola a mettere paura con un destro a rientrare che, anche in questo caso, sfiora il palo.
Il Fiorenzuola mantiene il controllo della partita anche se il campo non permette un grande gioco alla squadra di Tabbiani.

Al 35esimo il Fiorenzuola la sblocca. Bruschi sulla sinistra entra in area, semina il panico e viene atterrato dopo aver superato due avversari: lo stesso Bruschi dal dischetto non perdona e insacca portando i rossoneri avanti.

Nel finale di tempo, un’altra occasione per Stronati che impegna il portiere del Progresso: prima frazione che termina con il vantaggio meritato del Fiorenzuola che, per quanto possibile dal campo, ha tenuto in mano le redini del gioco.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un Progresso più propositivo in cerca del gol che darebbe la parità: bella occasione per Menarini che con un bel rasoterra impegna Battaiola.

La partita rimane molto combattuta e molto fisica, soprattutto a centrocampo. Poche emozioni in una partita che però non ammette cali di tensione per il Fiorenzuola visto il solo gol di vantaggio.

Al 65esimo i rossoneri raddoppiano con Bruschi, ancora una volta protagonista: questa volta l’attaccante del Fiorenzuola si fa trovare al posto giusto al momento giusto e devia in rete un tiro cross dalla destra di Tognoni. Doppio vantaggio e gara indirizzata per il Fiorenzuola.

Finale thriller: all’85esimo Vassallo è bravo a sfruttare una mischia in area e a mettere il pallone alle spalle di Battaiola: il Progresso la riapre.

Il Fiorenzuola però è cinico e spietato: ancora Bruschi prima e Arrondini poi trovano il terzo e quarto gol (entrambi nel recupero e su ripartenza).

Finisce il match con una bella vittoria dei rossoneri di Tabbiani che superano il Progresso per 4 reti a 1.
Prima vittoria in trasferta per il Fiorenzuola che inizia al meglio il trittico di gare che si concluderà col Real Forte settimana prossima.

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

App Galley

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley