Calendasco, no al polo logistico. Il Sindaco Zangrandi: “Ricorso al Tar? Ribadiamo la nostra contrarietà al progetto” – AUDIO

Calendasco, no al polo logistico. Il Sindaco Zangrandi: “Ricorso al Tar? Ribadiamo la nostra contrarietà al progetto” - AUDIO

Calendasco, no al polo logistico. Il Sindaco Zangrandi: “Ribadiamo la nostra posizione anche dopo il ricorso al Tar”. Il primo cittadino è intervenuto a Radio Sound parlando dell’iniziativa, aperta ai cittadini, prevista sabato 13 novembre “Il Suolo Vale” alle ore 10 al Capannone “Rita Atria”.

blank

Il paese piacentino la scorsa estate salì alla ribalta della cronaca nazionale per la scelta di bloccare la costruzione di due capannoni da 100 metri quadrati ciascuno con il proprio parcheggio. Il progetto avrebbe creato, secondo le stime della società interessata, un centinaio di posti di lavoro. L’Amministrazione Comunale invece fece un’altra scelta prevalendo il tema ambientale a quello lavorativo.

Calendasco, no al polo logistico

Il ricorso al Tar che ci aspettavamo alla fine è arrivatocommenta Filippo Zangrandi dopo la scelta del Consiglio Comunale di bocciare, attraverso una Delibera, la nascita del polo logistico. Un progetto di edificazione sul nostro territorio di 234 mila metri quadrati tra Malpaga e Le Torri. Il ricorso al Tar punta a ritenere illegittimo il provvedimento del nostro Comune, ma noi siamo pronti a difendere le scelte fatte, con la serenità di chi sa di aver deciso per il bene della comunità.

Adesso però serve conclude il Sindacoche anche i cittadini di Calendasco possano far sentire la loro voce sul futuro del territorio. Di fronte, secondo me, abbiamo davanti una proposta di progetto molto impattante, quindi partecipando all’incontro di sabato 13 novembre la popolazione avrà l’occasione di dire che preferiamo non avere un polo logistico sul nostro territorio”.

Il Sindaco Zangrandi parla del progetto e del reddito di cittadinanza: AUDIO INTERVISTA

Relatori dell’incontro

Il Sindaco di Calendasco Filippo Zangrandi.

Isabella Conti Sindaca di San Lazzaro di Savena (Bo).

Michele Alinovi Assessore del Comune di Parma.

Paolo Pileri, professore del Politecnico di Milano.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank