Guida 5StarWines, ancora un riconoscimento per la Cantina Valtidone

blank

Guida 5StarWines, ancora un riconoscimento per la Cantina Valtidone. 5StarWines – the Book 2021 la guida di Vinitaly International, premia Cantina Valtidone con il suo spumante Perlage Brut inserendolo tra i migliori vini D’Italia.

Radio Sound blank blank blank blank

La notizia dell’ambito riconoscimento preso dallo spumante Perlage prodotto dalla

Per Cantina Valtidone era già arrivata la comunicazione nel mese di maggio 2020. Di pochi giorni fa invece l’ufficialità del premio, con la consegna del diploma e della prestigiosa guida.

Il “PERLAGE”, etichetta storica della Cantina Valtidone ha ottenuto dalla giuria internazionale un punteggio di 90 centesimi, venendo così inserito nella prestigiosa guida 5StarWines. Tale concorso enologico è organizzato da Veronafiere e si svolge nei giorni appena precedenti al più grande Salone Internazionale del Vino al mondo: il Vinitaly.

Per il 2020 il format di valutazione è stato ripensato per adempiere alle nuove disposizioni in materia di salute. I campioni di vino, una volta anonimizzati, sono arrivati in batterie ai giudici internazionali selezionati che hanno effettuato la degustazione alla cieca connessi in

“ video conference ” dal proprio Paese di residenza. La valutazione è avvenuta tramite una App dedicata, coordinata e supervisionata dai giudici e dal Team informatico presente a Verona. Dalla sede di Verona dichiarano che la trasformazione in evento digitale può diventare una grande opportunità anche per il futuro. Senza dimenticare che ciò è servito per dare priorità alla sicurezza e alla salvaguardia di tutti gli operatori coinvolti.

“ Ricordiamo che il Perlage, primo metodo classico prodotto da Cantina Valtidone, viene realizzato con la rifermentazione in bottiglia e rappresenta quanto di meglio possa esprimere il territorio Valtidonese nella produzione di uve Pinot Nero e Chardonnay.

L’aver conquistato questo premio è motivo di grande soddisfazione e soprattutto è una conferma che il cambiamento intrapreso anni fa è quello giusto. Ringraziamo tutti i nostri soci viticoltori per il lavoro che svolgono in vigna ed i nostri colla

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank