Cantina Valtidone con “Arvange” all’evento Gambero Rosso per l’inaugurazione del Vinitaly 2022

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Domenica 10 aprile Cantina Valtidone ha partecipato all’esclusivo evento, con accesso ad invito, organizzato anche quest’anno da Gambero Rosso nello scenario della prima giornata del Vinitaly 2022.

Questo appuntamento cult del giorno d’inaugurazione del Salone Internazionale del Vino è riservato alle cantine detentrici del prestigioso riconoscimento “Tre Bicchieri” della Guida Vini d’Italia e lo spumante metodo classico Arvange, per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto lo scorso settembre questo autorevole ed ambito premio. Ancora una volta, infatti, sono stati riconosciuti e premiati la cura e i cinque anni di lavoro necessari per produrre Arvange Pas Dosé metodo classico la cui cuvèe si basa su Pinot Noir ed una piccola percentuale di uve Chardonnay.

Il direttore commerciale di Cantina Valtidone Mauro Fontana commenta questa esperienza dicendo che “Partecipare a questo evento, che si svolge nella prestigiosa cornice della Sala Argento del PalaExpo insieme alle cantine che producono i migliori vini della Guida 2022, è per noi un traguardo raggiunto. Ovviamente, oltre alla soddisfazione, questo risultato ci spinge a fare ancora meglio in futuro”.

Indubbiamente è davvero significativa la presenza di Cantina Valtidone, unica realtà dello scenario enologico piacentino ad avere l’onore di tale riconoscimento e ad essere invitata ad una manifestazione che Gambero Rosso organizza da 35 anni all’interno della Fiera del Vinitaly. Veronafiere e Gambero Rosso, con la sua Guida Vini d’Italia, contribuiscono alla crescita di un settore simbolo del Made in Italy di cui Cantina Valtidone è fiera di esserne sempre più protagonista.

“VENUS” Colli Piacentini Malvasia DOC Spumante dolce 2021: premiata al concorso Vinitaly 5StarWines – the Book 2023

5StarWines – the Book 2023 la guida e concorso di Vinitaly International, premia Cantina Valtidone con il suo spumante dolce di Malvasia Venus inserendolo tra i migliori vini d’Italia.

Lo spumante dolce “VENUS” Colli Piacentini Malvasia Doc, etichetta storica della Cantina Valtidone ha ottenuto dalla giuria internazionale un punteggio di 90 centesimi, venendo così inserito nella prestigiosa guida 5StarWines – the Book 2023. Tale concorso enologico è organizzato da Veronafiere e si svolge nei giorni appena precedenti l’inaugurazione del Vinitaly.

Il Venus, vino spumante dolce ottenuto da uve Malvasia aromatica di Candia lavorate in purezza secondo il metodo Charmat, era già stato premiato durante l’edizione di Vinitaly 2018, mentre nella scorsa edizione del concorso 5StarWines – the Book 2022 tale riconoscimento è stato ottenuto da Aurora Malvasia Doc frizzante.

Tutto ciò dimostra le grandi potenzialità e versatilità di questo vitigno del territorio piacentino a cui Cantina Valtidone dedica cura e passione per valorizzarlo al meglio e affrontare le sfide dei mercati moderni, sia italiano che estero.

“L’aver riconquistato questo premio è motivo di grande soddisfazione e soprattutto è una conferma che la strada intrapresa per ottenere un prodotto di qualità al passo con i tempi è quella giusta. Ringraziamo tutti i nostri soci viticoltori per il lavoro che svolgono in vigna ed i nostri collaboratori che lo trasformano rendendolo unico e particolare nel suo stile.” – commenta il Presidente di Cantina Valtidone, Gianpaolo Fornasari.-

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank