Career day all’università Cattolica, oltre 120 aziende incontrano studenti e laureati – AUDIO

Torna interamente in presenza presso il campus di via Emilia Parmense 84 a Piacenza il Career day, annuale fiera del lavoro per studenti e laureati dell’Università Cattolica.

blank

Oltre 120 realtà tra aziende nazionali e multinazionali, studi legali e tributari, enti e cooperative si sono  messe a disposizione del pubblico per l’intera giornata, per offrire opportunità di stage o carriera, fornire orientamento e formazione, o somministrare consulenze mirate alla ricerca attiva del lavoro, nei vari settori d’interesse.

I Career Day dell’Università Cattolica nascono con lo scopo di favorire l’incontro diretto e qualificato fra aziende e laureandi/neo-laureati che si apprestano a fare il loro primo ingresso nel mondo del lavoro.

La manifestazione di Piacenza è incentrata sui macro-settori rappresentati dagli indirizzi di studi dell’ateneo: Economia, Giurisprudenza, Scienze agrarie, alimentari e ambientali (Agriculture) e Scienze della Formazione, tuttavia è aperta anche a studenti e laureati di qualsiasi provenienza.

blank

Nel corso di tutta la giornata i candidati hanno avuto la possibilità di presentarsi liberamente agli stand delle realtà partecipanti, interagire direttamente con gli employer, seguire conference e seminari in aula, scoprire le opportunità di stage e di lavoro e presentare la propria candidatura ad aziende alla ricerca di figure professionali qualificate.

Accanto all’area stand, inoltre, è stata allestita la richiestissima area “Training Point”: un percorso strutturato di attività e consulenze in italiano e in inglese, individuali e di gruppo, utili alla preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro, quali CV-check, simulazioni di colloquio, speed interview, assesment e consulenze mirate a testare le proprie competenze hard e soft, digitali o “green”, nonché un’area dedicata al coaching, una alla libera imprenditoria e una alla pubblica amministrazione.

Le attività sono tenute da professionisti della formazione e da esperti del recruiting anche delle aziende partner dell’Ateneo che costituiscono il Comitato Università Mondo del Lavoro.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank