Apertura straordinaria dell’archivio storico della Cattedrale il 18 aprile.

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Per il giorno di Pasquetta alle ore 15.30 proponiamo un itinerario esclusivo nell’Archivio Storico della Cattedrale, dove l’archivista Prof. Tiziano Fermi aprirà le antiche scansìe ed esporrà i più preziosi documenti conservati dall’alto medioevo ad oggi, per rileggere il nostro Duomo attraverso una cronistoria fatta di antiche carte e testimonianze, che sono parte integrante della nostra memoria e del nostro presente.

La prenotazione della visita è obbligatoria per il contingentamento dei partecipanti. Per prenotare scrivere una e-mail a cattedralepiacenza@gmail.com o chiamare il 331 4606435 dalle 10:00 alle 18:00. Sarà obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato (ottenuto cioè con la vaccinazione completa o la guarigione dal Covid) e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2

Cineforum in Cattedrale, rinviata la visione del film Francesco giullare di Dio

All’interno della rassegna cinematografica Cineforum in Cattedrale, giovedì 14 aprile alle ore 20.45 era previsto la proiezione del film Francesco giullare di Dio del 1950 di Roberto Rossellini.  

Per le altre date previste non risultano variazioni. La serata del 14 aprile verrà recuperata alla fine della rassegna. Ci scusiamo per l’eventuale disagio e vi aspettiamo numerosi il 21 aprile con “Processo a Giovanna d’Arco”. (prenotazione consigliata: cattedralepiacenza@gmail.com).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank