Codici sconto eBay: Cosa sono e dove trovarli

Una delle piattaforme più famose al mondo è senza dubbio eBay, uno dei colossi del commercio che prima di tutti ha rivoluzionato questo settore. Il sito offre la possibilità di acquistare ogni genere di prodotto, dall’abbigliamento alla tecnologia, sia in maniera diretta che partecipando alle aste. Sono presenti migliaia di annunci di vendita ed è possibile effettuare acquisti sicuri grazie ai feedback lasciati dagli altri utenti, inoltre sono sempre disponibili modalità di pagamento sicure e tracciabili per fornire un’ulteriore sicurezza durante l’acquisto. Questo portale è stato il primo e-commerce dell’era digitale, migliaia di utenti hanno effettuato tantissimi acquisti restandone soddisfatti, questo anche grazie all’affidabilità dei venditori e di tutte le misure di sicurezza prese per favorire il corretto svolgimento delle vendite. Non tutti sanno che su eBay è possibile inserire codici per usufruire di ulteriori sconti sulle merci.

Acquistare su eBay utilizzando un codice sconto

Ci sono molte possibilità di risparmio per chi sceglie di acquistare sul sito. Grazie a specifici codici alfanumerici (un misto tra lettere e numeri) è possibile usufruire di sconti che possono fare la differenza sull’acquisto di un prodotto. Ci sono diverse tipologie di codici sconto disponibili: è possibile trovare codici per prodotti specifici oppure sconti generalizzati, offerte per avere spedizioni gratuite oppure codici che offrono la possibilità di ricevere degli omaggi.

Per l’acquirente è un metodo perfetto per aggiudicarsi un prezzo inferiore rispetto a quelli già economici della piattaforma. L’unica accortezza è nel valutare il mercato, osservare l’oggetto desiderato e controllare la presenza di eventuali codici sconto.

Dove trovare i codici sconto eBay

Riuscire ad accaparrarsi i codici per usufruire di sconti e offerte non è cosa semplice per chi non sa come farlo. Può capitare di trovare codici che risultano scaduti o ancora dedicati a una ristretta cerchia di prodotti. C’è anche la possibilità di imbattersi in codici falsi che una volta immessi risultano inesistenti, disincentivando l’acquisto di un certo oggetto. Purtroppo non è facile riuscire a capire quali possano essere reali o no e affidarsi a siti certificati può essere il primo passo per riuscire a trovare codici reali che permettano di risparmiare sugli acquisti.

Una pagina che riteniamo affidabile in cui potete trovare tutti i codici sconto eBay disponibili è quella di Piucodicisconto.com, un portale di coupon gratuito. Una volta effettuato l’accesso al portale si potranno leggere tutte le promozioni in atto ma, per accelerare le cose, è possibile anche usare il tool “Filtra” così da ordinare i buoni in base alla tipologia o alla scadenza. Bisogna prestare molta attenzione alla scelta dei codici e leggere attentamente tutte le clausole di utilizzo e i limiti del codice. Alcuni codici sono utilizzabili solo per determinati prodotti o hanno una scadenza a breve termine perciò è bene controllare prima di applicarli.

Come usare i codici sconto eBay

Una volta scelto il codice che più si addice alle proprie esigenze, bisogna capire come inserirlo per poter usufruire dello sconto/offerta. In realtà è molto semplice e il tutto si risolve in pochi passi: il procedimento da seguire è lo stesso che si utilizza per un acquisto classico ovvero, una volta effettuato l’accesso, si procede con la scelta del prodotto e lo si aggiunge al carrello; prima di procedere all’acquisto e completare il pagamento è necessario inserire il codice nell’apposita finestra (codice promozionale / codice sconto / coupon / voucher / buono sconto) e solo a questo punto si potrà vedere calare il totale da pagare in base allo sconto del codice.

Lo step finale è l’acquisto stesso, qualora il buono non fosse stato applicato è bene fermarsi e tornare indietro alla pagina di Più Codici Sconto, per capire se ci siano limitazioni. In caso contrario si potrà avvertire il supporto della piattaforma e segnalare la non validità del coupon, così che possa essere cancellato velocemente.

Il valore massimo cumulabile dei codici di eBay è solitamente di 50 o 100 euro, per utilizzare questa detrazione basterà inserire tutti i buoni nell’apposita finestra e sottrarre, al totale da pagare, la cifra del coupon.