Comitato Parco Pertite compie dieci anni: “Una festa per sbloccare la situazione”

Il Comitato Parco Pertite – Bosco in Città compie 10 anni. “Dieci anni di iniziative, lotte, sensibilizzazione, dieci anni costellati di momenti importanti; l’abbraccio della Pertite del 2010, il referendum del 2011, la marcia dei passeggini del 2018. Soprattutto 10 anni in cui i cittadini di Piacenza hanno dimostrato, attraverso le loro firme, la loro adesione alle iniziative, e in 30.000 votando il referendum, la loro volontà di avere un parco, un vero bosco in città. Le amministrazioni a volte ci hanno supportato, altre volte hanno fatto finta di essere dalla nostra parte e a volte ci hanno ostacolato”.

“Ora siamo ad un passo dalle decisioni finali. Ma quel passo non arriva ancora. Quindi abbiamo organizzato una festa per tutto quello che abbiamo fatto, ma anche un’ulteriore richiesta di aiuto e condivisione per sbloccare la situazione”.

“QUINDI VENERDÌ 14 DALLE ORE 18 PRESSO LA BIBLIOTECA DI STRADA IN VIA SERRAVALLE LIBARNA VI INVITIAMO AD ESSERE PRESENTI, per una rivisitazione di questi 10 anni (immagini, mostre, colloqui e tanto altro) e una piccola apericena”.