“Autosegnalarsi e vaccinarsi per contrastare la diffusione del Covid”

Il 17 settembre è la giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita. L’iniziativa nasce dall’OMS, ed è già al terzo anno a livello nazionale.  L’attenzione, quest’anno, è ovviamente concentrata all’emergenza coronavirus, con accorgimenti per la sicurezza complessiva delle cure.

Radio Sound blank blank blank blank

È intervenuto a riguardo Guido Pedrazzini, direttore sanitario dell’Ausl di Piacenza: “L’obbiettivo primario è quello di provare a ridurre degli elementi confondenti tra l’influenza e il Covid19, per essere più precisi nel momento della diagnostica. La vaccinazione antinfluenzale sarà anticipata a metà ottobre e con un aumento del 20% delle dosi, per permetterne la disponibilità anche alle fasce meno a rischio come i giovani”.

Anche Giuseppe Arcari, direttore del dipartimento risorse strumentali Ausl di Piacenza, è intervenuto ricordando buoni comportamenti quali l’auto-segnalazione, la prevenzione del contagio, la vaccinazione antinfluenzale e la cura dei pazienti ricoverati.

L’appello è quello di non abbassare la guardia, mantenere i buoni accorgimenti come le mascherine, la sanificazione delle mani e il rispetto del distanziamento fisico.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank