A Cremona torna il Salone del Cavallo Americano dal 26 al 28 maggio. Doardo: “Evento internazionale unico” – AUDIO

Cremona Salone del Cavallo Americano
Piacenza 24 WhatsApp

Dal 26 al 28 Maggio 2023 a Cremona torna il Salone del Cavallo Americano, fiera dedicata al cavallo americano e alla cultura della monta western. La 36ma edizione della rinomata fiera, che ha luogo nell’ambito di Cremona Fiere, accoglierà oltre 600 cavalli americani accompagnati da musica, country dance e dalla mostra mercato di abbigliamento, accessori, attrezzature per gli appassionati di monta western e di turismo equestre.

Siamo arrivati alla 37esima edizionecommenta il patron della manifestazione Giancarlo Doardoquindi abbiamo un po’ di storia. E’ un evento internazionale molto importante e soprattutto unico. In particolare per l’atmosfera dove si mescolano competizioni di alto livello, balli, musica, cibo e tanto altro. Un’esperienza totale fino a mezzanotte. Un appuntamento immancabile. 

Futurity Europeo Nrha di reining

Fiore all’occhiello della manifestazione è il Futurity Europeo Nrha di reining, il dressage della monta western. La competizione conta i migliori cavalli e cavalieri europei, tra questi i tre ‘million dollar rider’ Bernard e Ann Fonck del Belgio e l’Austriaco Rudi Kronsteiner. I cavalieri non professionisti si batteranno per gli ambiti titoli il venerdì sera, mentre il sabato sera l’evento si concluderà con la finalissima riservata ai professionisti.

Nei rinnovati padiglioni di Cremona Fiere, si svolgeranno anche due importanti eventi di Cutting e Team Penning, discipline dedicate al lavoro dei cavalli quarter horse con il bestiame. Le due discipline nascono dal lavoro nelle praterie del vecchio west e dimostrano l’atleticità e versatilità dei fedeli compagni dei cowboy.

Ad accompagnare le prestigiose competizioni a cavallo, nel weekend si riuniranno oltre 50 scuole di ballo ‘line dance’ provenienti da tutta Italia e dall’estero. Il pubblico presente, dall’esperto a chi muove i primi passi e a chi vuole semplicemente divertirsi, potrà ballare sotto la guida di rinomati istruttori.

Per ulteriori informazioni www.salonedelcavallo.com

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank